1. Vorresti fare una treccia (complessa) prima di andare a dormire in modo da avere onde perfette il giorno dopo

È molto interessante pensare che questa mossa dovrebbe fare risparmiare tempo. In realtà, invece di fare una treccia olandese ben stretta la sera a mezzanotte prima di andare a letto, c'è un metodo ancora migliore per risparmiare tempo. Lo vuoi sapere? Fai prima a non farla.

2. Ti piacerebbe fare una maschera per capelli e poi sederti per un'ora aspettando che faccia effetto mentre ti sgocciola lungo la schiena

Se sei troppo pigra per fare una maschera per capelli, probabilmente sei anche troppo pigra per pulire il divano o fare in modo che non si sporchi con delle asciugamani. Sarà per questo che ci sono quelle strane macchie sulla poltrona.

3. Ti stuzzicano quei trattamenti per capelli che coinvolgono un forno a microonde 

Cosa ci vuole e smettere insieme tutti gli ingredienti, passarli al microonde dopo averli miscelati, spennellare le ciocche e aspettare che sgocciolino lungo il viso e tra il seno? Va bene, sono meglio le doppie punte di questa tortura.

4. Dovresti sistemare il taglio ogni 6 settimane

Ahahah. No. È molto meglio ogni tre mesi, quando viene naturale una frase del genere «Oh cavolo, penso che sia troppo tempo che i miei capelli non vedono un paio di forbici». È l'effetto cespuglio che ti ha fatto parlare.

5. Ti piacerebbe fare quei ritocchi di colore alla radice che ti permettono di non fare vedere il ritocco alla radice

Il metodo più comodo a volte è fare vedere che esistono 5 ritocchi alla radice. Fortunate quelle che non si sono mai schiarite/scurite i capelli e non si sono scontrate con la difficoltà di uscire di casa.

6. Dovresti attorcigliare i capelli intorno all'elastico quando ti fai la coda

Certo, sembra un trucchetto molto chic, ma perché se ho già i capelli legati non devo far vedere l'elastico? Sembra faticoso.

7. Sarebbe meglio pulire bene la spazzola (tipo con il sapone)

Hai sentito voci che sostengono che dovresti tirar via quel ciuffo di capelli, lavare la spazzola o fare cose simili. Ma tirare via le ciocche di capelli capita al massimo una volta ogni due anni, in un momento in cui ti annoi. Meglio non farsi condizionare la vita dai ritmi precisi della pulizia di una spazzola.

8. Dovresti togliere i capelli dalla doccia dopo asserti lavata

Questo è un buon modo per evitare che si intasino gli scarichi. Però, in verità, ti piacerebbe agire quando l'acqua ti arriva alle caviglie e il tuo piatto doccia sembra quasi una piscina.

9. Ti piacerebbe fare una di quelle trecce degne di Raperonzolo

Magari esistono una serie di creature del bosco che ti aiuterebbero. Ti piacerebbe crederlo, vero?

10. Sgrani gli occhi davanti alle schiariture di Instagram

È vero, esistono metodi per risparmiare denaro e farle in casa, ma appena ci provi sembra che tu abbia sparso del colore sulla tua chioma e subito dopo tu abbia acceso il ventilatore. Ogni centesimo speso dal parrucchiere per sedersi e farsi fare il colore vale oro. Tu stai lì e loro fanno tutto per farti sembrare come una di quelle che hai visto su Instagram.

Alla fine questo è il risultato di aspettative VS realtà

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

DaCosmopolitan US