Le app per capelli sono utili: provare le acconciature senza dover prima passare dal parrucchiere è una grande cosa!

Cambiare taglio di capelli è un passo importante per ognuna di noi. Ammettiamolo: una simulazione del taglio capelli sarebbe splendida, vero?

Magari sei mora e vorresti sapere come staresti bionda, o il contrario. O hai i capelli lunghi e con un simulatore di taglio per i capelli in app puoi valutare il tuo aspetto con i capelli corti.

E se come Cara Delevingne vuoi i capelli a zero c’è anche un’app per i capelli rasati.

Le app per i capelli – a imitazione dei software per acconciature in uso dei professionisti – ti permettono di vedere, comodamente dal divano di casa tua, come sarebbe il tuo look se i tuoi capelli fossero così o cosà.

5 app per i capelli che devi proprio avere

Di app per i capelli ce ne sono tante: noi te ne consigliamo 5 con le quali puoi valutare il taglio e il colore. Allora, fai tutte le prove di taglio capelli che vuoi con queste app.

  1. Hair Color per iOS e Android (gratuita) ti permette di cambiare colore di capelli e sapere come ti sta il colore che desideri fare: rossa, bionda o castana? Puoi vederlo direttamente su una tua foto e completare il look con gli accessori.
  2. Vuoi vedere come staresti con i capelli delle star? Prova Ultimate Hairstyle Try-On gratuito per iOS e Android. Usi una tua foto e cambi look scegliendo colore e acconciatura della tua celebrities preferita. Non hai mai sognato di avere i capelli di Rihanna? Ora puoi!
  3. Se vai pazza per i colori forti prova l'app Magic Mirror Change yuor look (2,99 euro). Divertiti a provare su di te o il tuo ragazzo tagli diversi o le mille chiome arcobaleno. Per iOS.
  4. Hair MakeOver, gratuita per iOS, ha una varietà di acconciature e tagli sia per donna che per uomo (se vuoi che il tuo lui cambi look…). Selezioni la foto, provi il taglio e lo condividi con gli amici o con il parrucchiere.
  5. Hai i capelli lunghi e vuoi provare tante acconciature diverse? Tutorial acconciature capelli, gratuita per Windows, è un app piena di idee e tutorial per realizzare ogni volta una pettinatura diversa: trecce, code e chignon non avranno più segreti per te.