1.Che i capelli fossero perfetti. E questo dovrebbe annullare il resto dell'elenco ma noi siamo donne e neanche la perfezione ci basta.

2. Che i capelli fossero lisci e lucidi senza scomporsi quando siamo al primo appuntamento, quando siamo al terzo appuntamento e forse ci scappa di più di una limonata. Quando si sposa la nostra migliore amica, quando fuori piove e noi abbiamo deciso di sfidare le leggi della fisica con la piastra, quando ci svegliamo al mattino dopo aver passato il pomeriggio dal parrucchiere, e i capelli devono rimanere lisci, lucidi senza neanche un capello fuori posto per almeno una settimana.

3. Che i capelli ricci fossero vaporosi e morbidi se sono ricci di natura. E non vogliamo cedere alla dittatura del capello liscio.

4. Che i capelli mossi fossero sexy. Perché i capelli mossi lo sono.

5. Che i capelli crescessero velocemente. Perché non crescono mai. Ma perché? Qualcuno ha intimato ai nostri capelli di non crescere perché se diventano adulti non si divertono più?

6. Che non si sporcassero in tempo zero. Cioè perché li laviamo se loro si ostinano a sporcarsi così in fretta? 

7. Che non crescessero troppo in fretta. E non è possibile che quando fai la tinta i capelli decidono di avere una botta di vita e cheratina e tu sei costretta a coprire la ricrescita dopo solo tre settimane. È dispendioso!

8. Che non svelassero a tutto il mondo quando sei di cattivo umore o hai un diavolo per capello. Insomma fai tanta fatica per mascherare le tue emozioni con le espressioni facciali e quelle si permettono di elettrizzare i tuoi capelli e farti venire ogni sorta di prurito come se fossero le padroni del tuo cuoio capelluto.

9. Che i tuoi capelli fossero sempre i più belli di tutti. Non ne puoi più della perfettina della classe che ha sempre i capelli a posto. Sapendo il potenziale dei tuoi capelli ti viene una gran rabbia quando loro decidono di non collaborare a farti vincere la fascia di Miss Hair of the World!

10. Che si auto-proteggessero azionando uno schermo invisibile ogni volta che si avvicina una mano a toccarli. Tranne se quella mano è del tuo boy o del parrucchiere.

11. Che fossero i nostri migliori amici. E che l'amicizia tra noi e i nostri capelli non finisse mai.

Guarda anche: 7 cose che i capelli svelano della tua personalità