7 cose che i capelli svelano della tua personalità

​Tra i capelli e la psicologia c'è un legame molto forte. Abbiamo provato ad interpretarlo: ecco che cosa svelano i tuoi capelli sulla tua personalità 

Più Popolare
GIF

1. Se cambi spesso pettinatura e colore vuol dire che sei alla ricerca della tua identità. Non è necessariamente un male, anzi! Hai voglia di sperimentare, conoscerti e dare un'immagine di te allegra e aperta. In fondo i capelli esprimono il tuo umore del momento, proprio come un abito.  

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

2. Se la tua pettinatura è la stessa da sempre sei difronte a due diverse interpretazioni: 1) hai capito chi sei e quale taglio o colore ti sta bene. Esprimi sicurezza perché hai raggiunto un certo equilibrio e, almeno per ora, non intendi cambiare; 2) punti sempre sulla stessa pettinatura perché hai paura di osare, meglio allora mantenere sempre lo stesso look rassicurante. In quale di queste due ti riconosci di più?

Più Popolare

3. Nella cultura occidentale il colore dei capelli ha significati diversi. Secondo quello che scegli potresti scoprire lati del tuo carattere che forse non sapevi (o forse sì):

GIF
  • Il biondo: le bionde dominano il mondo del cinema o almeno nell'immaginario collettivo. Perciò se scegli il biondo ti senti un po' diva, volubile e sexy. E se giochi con l'idea che il biondo sia sinonimo di superficialità sei anche una donna molto molto intelligente.
GIF
  • Il nero: preferisci essere presa sul serio. Vuoi mostrarti autentica, ma anche profonda e passionale. Le more sembrano più algide, in realtà sono dolcissime, pensa solo a com'è Biancaneve, ma preferiscono proteggere il loro lato intimo. 
GIF
  • Il castano: la donna castana esprime equilibrio, né troppo estrosa come le bionde, né troppo misteriosa come le more. Se scegli il castano ami affascinare ma in modo discreto e vuoi mostrare le tue carte un po' alla volta. 
GIF
Advertisement - Continue Reading Below
  • Il rosso: è il colore associato al fuoco perciò è facile pensare che tu sia passionale. Se sei rossa di natura il colore può esprimere un carattere spontaneo e dolce. Se scegli di tingere i capelli di rosso certamente vuoi farti notare, la testa è la prima cosa che si vede di noi, ma esprimi anche un carattere allegro, solare.  Il rosso poi richiama la magia. 
GIF
Più Popolare

4. Se hai la frangia sei legata all'infanzia. Le acconciature con la frangia sono quelle tipicamente da bambine, scegliere la frangia da grande significa giocare con il lato più infantile. Vuol dire anche essere un po' civettuole. C'è, poi, chi porta la frangia per coprire qualche difetto del viso. 

GIF
Related Article
GIF

5. Se scegli un taglio di capelli corti indubbiamente ami la praticità. I capelli corti però esprimono anche un carattere grintoso e vivace. Facile accostarli a una personalità che cerca di portare alla luce il proprio lato più maschile.

GIF

6. Se porti spesso i capelli raccolti vuol dire che ami la disciplina e l'ordine. Ti piace apparire curata nei dettagli soprattutto se leghi i capelli con code, chignon e trecce classiche. Se l'acconciatura è elaborata c'è ricerca nel look e voglia di eleganza. 

GIF

7. Se ami potare i capelli sciolti. In genere prediligi il taglio lungo e scalato o comunque voluminoso, segno che sei una persona libera e spontanea. Ti piace essere osservata, hai carattere estroverso e spesso ti lasci andare ai piaceri perché non ami il controllo su di te, né da parte tua né degli altri. 

Guarda anche: 13 cose che devi sapere per diventare una regina della tinta fai-da-te

COSA NE PENSI?

acconciatura prada sfilate
Acconciature
CONDIVIDI
Questa acconciatura di Prada alle sfilate ricorda dei personaggi di serie tv e film
Ti è già venuta in mente qualche idea? 🙋​
rob kardashian bionde quiz
Capelli
CONDIVIDI
«​Chi sta meglio da bionda?»​ Rob Kardashian ha lanciato il quiz su Instagram. LOL
Anche Rob Kardashian non ha resistito al richiamo del biondo platino
Tagli
CONDIVIDI
10 varianti del taglio a caschetto che vanno di moda quest'inverno
Con la frangia corta, colorato oppure mosso: sono le varianti del taglio a caschetto visti in passerella per l'Autunno Inverno 2016-2017​
Colore
CONDIVIDI
Cambia look ai capelli! Le sfumature di rosso da osare in questa stagione
Dalle star, alle passerelle fino allo street style il rosso compare ovunque e regala un fascino particolare ai capelli come il foliage...
Capelli
CONDIVIDI
London Fashion Week: tagli, colore e acconciature della primavera estate 2017
Guarda queste foto, prendi appunti e trova il look del 2017 giusto per te​​
Colore
CONDIVIDI
Di che colore ti piacciono i dread? Marc Jacobs li porta in passerella
Marc Jacobs li porta in passerella di tutti i colori. È il caso di dire: Rainbow Dread!
Tagli
CONDIVIDI
Trova la tua frangia "su misura"
Corta, lunga, sfilata, liscia o ondulata... Le frange sono tante. Ma devono anche essere in armonia con la forma del tuo viso. Se hai dubbi...
Acconciature
CONDIVIDI
Sciogli lo chignon: su Instagram impazzano i video del bun dropping
Su Instagram impazzano i video in cui ragazze con i capelli lunghissimi sciolgono lo chignon (soprattutto a rallentatore) e l'effetto è...
capelli grigi sfumature
Colore
CONDIVIDI
Capelli grigi: 7 sfumature che non conoscevi per l'autunno e i consigli per farli
Pensavi che esistesse un solo tipo di grigio? Sbagliato, ne esistono almeno 7: il grigio-bianco, il grigio-argento, il grigio con le punte...
Acconciature
CONDIVIDI
Per le amanti dello chignon un'idea originale da provare subito
​Decora lo chignon con i nastrini come quella di Ryan Roche alla New York Fashion Week primavera estate 2017​. L'idea n più: prova gli...