immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Non è stato facile decidere di farla. Ci hai pensato a lungo prima di tagliare la frangia perché tutti ti mettevano in guarda su quanto fosse poco pratica. Hai immaginato a lungo davanti allo specchio il tuo viso circondato dalla frangia prima di convincerti che sì: era arrivato il momento di coprire la tua fronte.

2. La prima volta che hai tagliato la frangia hai capito che sarebbe stato per sempre. Hai trovato l'acconciatura adatta a te. Non importa se il resto dei capelli si allunga o si accorcia negli anni, se abbini la frangia al taglio scalato, al caschetto o ai capelli lunghi e pari. Quel che conta è che con la frangia ti senti finalmente tu. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Hai imparato a tagliarla da sola e a parte te e il parrucchiere nessuno può toccarla. Le prime volte eri timorosa, ma hai preso coraggio e hai tagliato la frangia da sola: era un'emergenza e il parrucchiere era chiuso! Ora sei così esperta che consigli all'hairstylist che cosa fare. 

4. Ok è vero, lo sai anche tu che la frangia non è pratica. Il vento la sposta, in palestra si appiccica alla fronte, d'estate rischi di avere la fronte bianca quando il resto del viso e del corpo è dorato al punto giusto. Però, nonostante tutto questo, non hai mai messo in dubbio la tua frangia, che resta lì dov'è.  

5. Sai rimetterla a posto senza doverti guardare allo specchio. Lo fai mentre cammini quando il vento la muove un po', l'aggiusti con un gesto veloce delle dita e nessuno se ne accorge. 

6. La frangia nasconde le imperfezioni. Brufoletti e rossori non sono più un problema per te perché con la frangia tu (e gli altri) non li vedi e sei praticamente perfetta. 

7. Per amore della frangia non usi il fondotinta. Perché s'impiastriccia con i capelli. Oppure sei passata al trucco minerale. Alla fine la tua pelle in generale è più leggera e luminosa. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Ti piacciono le star che portano la frangia. È come se ti riconoscessi in club esclusivo di donne che stanno da dio con la frangia. Vedi Emma Stone e la sua frangia praticamente perfetta anche quando canta.  

9. Ti senti superiore a tutte quelle che la fanno per moda. Per te non è una tendenza passeggera è amore vero.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. I ragazzi trovano la frangia sexy. Te lo hanno detto tutti i ragazzi con cui sei uscita. E non sono pochi. 

Leggi anche:

15 cose che solo le ragazze con la frangia possono capire

15 problemi che solo chi ha i capelli lunghi può capire