Quest'anno esiste una tendenza capelli per tutti i gusti. Puoi festeggiare il ritorno di un raccolto effetto wet oppure destreggiarti tra onde disordinate e capelli (attentamente) arruffati. Fatti ispirare da questi stili iconici avvistati sulle passerelle per dare il giusto tiro (e la giusta tendenza) alle tue ciocche.

1. L'eleganza del raccolto

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il twist francese è ritornato tra rulli di tamburo dopo anni in cui le passerelle hanno tentato di scrollarsi di dosso queste acconciature così strutturate. Chanel le ha rese disinvolte (ben fatto) e Oscar De La Renta le ha trasformate in un retaggio super elegante. Se queste due varianti non rappresentano il tuo stile, prova la coda alta di Prada: semplice e super accessoriata di lato con una molletta di cristalli che luccicano.

2. I capelli finto disordinati

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Topshop Unique ha creato una nuova tendenza: sciolti e spettinati. Facile da realizzare, no? Roberto Cavalli invece ha dato un tocco un po' più estremo con delle onde rock'n roll e Anna Sui ha preferito lasciare i capelli morbidi e sciolti con una riga centrale in perfetto stile anni '70.

3. Il colore Ronze

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per la nuova stagione il codice colore è Ronze. Tonalità avvistata sulle passerelle di Tanya Taylor, David Koma, Tibi e altri ancora. Il Ronze è l'incrocio perfetto tra il rosso e il bronze e valorizza molti tipi di incarnato. Per capire bene se è adatto anche a te, chiedi al tuo colorista.

4. Le righe ben definite

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le righe possono essere di due tipi: super bassa, ovvero laterale, o perfettamente centrale. La riga laterale crea volume dall'altra parte e in alcuni casi ha anche effetto sleek e patinato. Come per Thakoon e Donna Karan. La riga in mezzo è spuntata alle sfilate di Anna Sui, con ispirazione anni '70, da Jenny Packham, dove aveva un'allure boho, e da Issa, dove i capelli erano valorizzati da un effetto lucido.

5. I nodi cool

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I nodi hanno sostituito lo chignon. E noi approviamo. Alla sfilata di Victoria Beckham sono stati avvistati nodi molto cool e strutturati, con effetto elegante nella parte alta e definizione disinvolta nella parte bassa. Da Isabel Marant è apparso un nodo disordinato che ben rappresentava uno stile fresco. Marc Jacobs ha debuttato con un bun estremo che raccoglie i capelli all'altezza dell'attaccatura.

Leggi anche:

Riga in mezzo? Come seguire le tendenze capelli in 10 secondi netti

I trucchi facili per un taglio di capelli in base alla forma del viso

DaCosmopolitan UK