1. Ti pettini i capelli con piacere colpevole

È terribile, ma così bello! Sì, ti senti un po' crudele quando lo fai, perché sai che probabilmente stai uccidendo i tuoi capelli, ma niente ti carica di più di quel pettine trascinato in su e in giù fino a dare battaglia alle tue radici. Anche se alla fine i tuoi capelli sembrano un nido intricato, non significa che tu non ti sia divertita.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Sei combattuta ogni giorno tra shampoo a secco e lacca per capelli

Lo shampoo a secco ti dà grinta, ma la lacca per capelli tiene meglio. Quale usare? La risposta giusta per te è: metà bottiglia di ciascuno prodotto. l'obiettivo è creare diversi strati di shampoo e lacca in modo tale che i tuoi capelli sembrino un bel cespuglio crespo in stile afro.

3. Non imparerai mai a padroneggiare il phon per dare la giusta piega

Non riuscirai mai a capire come mai non puoi replicare la magia del tuo parrucchiere. E piangi silenziosamente dalla disperazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Non hai mai capito come funzionano i bigodini

Hai passato ore a districare quei maledetti cilindri dalle tue ciocche. Risultati impareggiabili proprio…

5. Stai seriamente pensando di fare una permanente

I riccioli aggiungono volume, giusto? E su Olivia Newton-John di Grease stanno bene, o no?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Sai che non esiste lo shampoo che dà volume

Sarebbe come credere ai miracoli. Così l'unica speranza è andare ancora alla ricerca di qualche prodotto che aiuti veramente i tuoi capelli ad acquistare spessore. Rischi la bancarotta, ma il successo è dietro l'angolo, giusto?

7. Il vento è un problema

Il re dei problemi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Avere tanti capelli non ti aiuta

«Va bene, ma almeno hai un sacco di capelli che fanno massa». No, c****, Sherlock, non funziona così. Non importa quante volte il parrucchiere te lo dice, questo non farà mai in modo che le tue radici producano capelli più gestibili.

9. I capelli elettrostatici sono il peggio che possa accadere sulla faccia della terra

In realtà non è così divertente come potrebbero pensare i protagonisti di The Big Bang Theory.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Ti asciughi i capelli a testa in giù perché è utile

È un gran bel trucco, perché la gravità dà i suoi buoni risultati. Anche se con il sangue alla testa alla fine ti senti un po' stordita.

11. Lotti continuamente nel tentativo di non toccarti i capelli

Una ciocca qui, il ciuffo di là… ti piace anche il movimento improvviso della testa e lo scuotimento in stile labrador.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

12. Strati di capelli scalati

Smettile di guardare il "Rachel"! È il miglior taglio di capelli mai esistito ed è perché ci sono strati e strati di capelli scalati sapientemente. Questa è la tipica domanda da parrucchiere: «Come li vedi i capelli scalati?». Il problema è farli, mica volerli.

13. La tua frangia richiede cure costanti

La frangia è un'invenzione (terribile e meravigliosa) che richiede manutenzione continua. Vento, pioggia, grasso, pettinatura scorretta, tutto contribuirà a renderla sbilenca e disordinata. Quando nel salone di bellezza guarderai a terra il resto dei tuoi capelli, ti chiederai «Perché perché perché non posso averla uguale a quella di Zooey Deschanel?».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

14. Scottarsi il cuoio capelluto succede davvero

E fa anche male. Le vacanze al mare richiedono cappelli, protezione solare, ombre a intermittenza in cui rifugiarsi. A meno che non si voglia, tutte le volte, mettere un doposole per impiastricciare i capelli. Cosa non sempre piacevole.

15. I parrucchieri vogliono sempre farti un bob

Il bob aggiunge volume, a quanto pare. Ma anche se il bob è figo come taglio, non è detto che tutte lo vogliano portare. In realtà hai anche alcuni dubbi su come ti possa realmente stare. Non tutte hanno i capelli di Karlie Kloss.

16. Non ti stanno simpatiche le ragazze con i capelli spessi

«Sì, ma sono così difficili da gestire». Boh. Deve proprio essere complicato avere ciocche più spesse con cui fare ogni tipo di acconciatura plastica. Sì, glielo hai già fatto capire che devono cercare comprensione da qualche altra parte.

17. Sogni acconciature stilose

Potresti fare con i tuoi capelli qualsiasi cosa e ne sei praticamente innamorata (in segreto). Ricci, trecce, chignon… Niente è escluso. Evviva!

Leggi anche:

11 battaglie che le ragazze che si stirano i capelli combattono ogni giorno

23 battaglie che le donne con i capelli lunghi combattono in estate

DaCosmopolitan US