In estate l'ondata di caldo è dietro l'angolo e tutto quello che ti sembra divertente in spiaggia è fonte di problemi per i tuoi capelli. Ecco come affrontare i più fastidiosi intoppi e mantenere le tue ciocche lucide, sane e perfette per tutta la stagione.

1. Il problema: I prodotti olio per i capelli lasciano i capelli fragili e provocano le doppie punte.

La soluzione: Rita Hazan, una delle hairstylist sulla cresta dell'onda, consiglia di bagnare i capelli con acqua potabile prima di tuffarsi in piscina o in mare. Questo eviterà che i capelli assorbano facilmente il cloro. Inoltre, è buona abitudine distribuire del balsamo sui capelli prima di asciugarli. Il sole aiuterà il prodotto a penetrare nel fusto dei capelli rendendoli più sani mentre prendi una tintarella.

2. Il problema: L'umidità dell'aria può scatenare l'effetto crespo per i tuoi capelli e rovinare le radici.

La soluzione: L'hairstylist delle celebrities, Cynthia Alvarez, sostiene che, nella maggior parte dei casi, la causa dell'effetto crespo è la disidratazione. I capelli sono assettati di umidità e la cercano nell'aria facendo in modo che il fusto dei capelli si gonfi alla radice. Dopo la shampoo è meglio applicare un balsamo. Mario Russo, del salone di bellezza Mario Russo, consiglia anche di utilizzare un prodotto volumizzante per dare stile e grinta alla tua acconciatura.

3. Il problema: I capelli si seccano e diventano deboli e opachi.

La soluzione: Spruzza sui tuoi capelli un prodotto styling che ha all'interno la protezione UV e utilizza una maschera settimanale per i tuoi capelli che ridia tutte le sostanze nutrienti necessarie. Per una maggior lucentezza e per dare corpo, Cynthia Alvarez consiglia di fare un risciacquo con la birra, che è ricca di proteine, dopo aver usato shampoo balsamo.

4. Il problema: Il sole scolorisce i capelli e cambia la tonalità

La soluzione: Rita Hazan consiglia di utilizzare un hair gloss per capelli due volte alla settimana prima di distribuire il balsamo. Inoltre, sarebbe meglio utilizzare un balsamo apposito per i capelli trattati che abbia la caratteristica di proteggere il colore. Ricordati, poi, di bagnare i capelli prima di fare un tuffo in piscina o al mare. E per quanto riguarda i prodotti con protezione UV? Aiutano anche contro la disidratazione? Lavorano per mantenere il colore inalterato e per "sigillare" la tua acconciatura.

Leggi anche:

21 trucchi geniali per dare una svolta ai tuoi capelli in estate

Hai un diavolo per capello? Sos capelli per l'estate

DaCosmopolitan US