1. Doppio shampoo

Una volta a settimana, fai un doppio shampoo quando lavi i capelli. Questo aiuta a prevenire l'accumulo di sostanze che non fanno traspirare il cuoio capelluto e appesantiscono i capelli fino alle punte.

2. Spazzola i capelli nella doccia

I capelli sono più deboli quando sono bagnati e si spezzano più facilmente. Se devi togliere i nodi che si formano, fallo prima di risciacquare il balsamo e utilizza un pettine a denti larghi per limitare i danni.

3. Impegnati per risciacquarli a freddo

Termina la doccia con un getto di acqua fredda. Questo renderà la tua chioma luminosa e la farà crescere più velocemente. Quando fuori fa caldo non dovrebbe essere difficile!

4. Non strizzare i capelli con un asciugamano

Evita di strizzare i capelli bagnati con un asciugamano dopo averli lavati. Questa azione toglie umidità alle ciocche rendendo i capelli più fragili, più crespi e, scompigliando la cuticola, più soggetti a caduta. Tamponali prima di asciugarli con il phon per eliminare l'acqua in eccesso.

5. Cambia la riga

Hai i capelli con la riga da una parte da molto tempo? Dai una prospettiva diversa alla tua acconciatura cambiando il lato. Questo dà volume alla radici e nasconde gli eventuali danni da styling ripetitivo.

6. Abituati all'idea dello shampoo a secco

Anche se i capelli sono puliti, lo shampoo a secco può aiutarti a dare corpo alle tue ciocche, migliorare la consistenza e la presa di un'acconciatura. Se lo applichi la sera prima di andare a dormire, è utile anche ad assorbire l'olio naturale in accesso e renderà più semplice realizzare una buona piega la mattina successiva.

7. Non lavare i capelli troppo spesso

Lavare i capelli troppo spesso, può privarli degli oli essenziali e questo è un aspetto molto importante se hai capelli spessi. Lo shampoo a secco potrebbe essere una valida alternativa in questo caso.

8. Lava spesso le tue federe

La crema idratante che metti sul viso per la notte potrebbe essere assorbita, senza che tu lo voglia, dai tuoi capelli. Non solo, lo sporco dei capelli prima del lavaggio e il sudore possono intasare il cuoio capelluto. Soluzione: cambia spesso le federe (almeno 2 volte a settimana) e il lato del cuscino su cui dormi.

9. Sfoggia un accessorio

Amiamo tutte gli accessori per capelli, ma quante di noi li indossano davvero? Sono senza dubbio il modo più facile per raccogliere i capelli e dare un tocco di creatività alla nostra acconciatura. Le possibilità sono infinite: un fiocco di nastro sulla punta della tua treccia, un foulard che copra le ricrescite, dei fiori da agganciare nei punti giusti.

10. Apprezza i tuoi capelli naturali

Fai pace con i tuoi capelli e con quello che la natura ha deciso di donarti. Migliora i tuoi ricci, gioca con le tue onde e apprezza la luminosità delle tue ciocche super lisce. I trucchi più efficaci sono anche quelli più facili.

Leggi anche:

Hai i capelli lunghi o corti, ricci o crespi? Ecco il modo giusto di usare il phon

Capelli corposi in poche e facili mosse

Via Cosmopolitan.co.uk

DaCosmopolitan UK