Per le feste hai voglia di chiuderti al caldo in casa, accendere tutte le luci che decorano il tuo albero, farti inghiottire dal divano e guardare film in cui Babbo Natale è il protagonista.

E anche in questo video, Santa Forgot, lui dovrebbe dominare la scena, eppure è accaduto qualcosa. Freya, una piccola bambina, trova nella sua scatola dei giochi un burattino con le sembianze di Babbo Natale e chiede al padre di raccontargli chi sia quell'omone dal vestito rosso e la barba bianca. Sembra che ormai lui e tutta la sua tradizione sia stata dimentica. Perché Babbo Natale non arriva più con i suoi doni? Per scoprire l'arcano parte alla sua ricerca e si imbatte nei suoi elfi che le raccontano che le condizioni di salute del caro Santa Klaus sono peggiorate a causa della demenza senile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questo dolce video d'animazione è infatti stato promosso dalla Alzheimer's Research UK britannica per sensibilizzare nei confronti della lotta contro la demenza e Hilary Evans, amministratore delegato dell'ente, ha dichiarato:

«Santa Forgot, come le precedenti campagne della Alzheimer's Research UK, fa riflettere sulle conseguenze fisiche della demenza senile, o più comunemente il morbo di Alzheimer. Abbiamo fatto enormi progressi contro malattie come il cancro e l'AIDS, e con la ricerca giusta possiamo fare la stessa cosa per la demenza. Santa Forgot ci ricorda di credere nel potere della ricerca».

E lo fa molto bene. Guardalo subito:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.