1. Porta sempre con te: le flip flop, un asciugamano in microfibra e un elastico per capelli senza parti metalliche.

2. Ricordati di lasciare nell'armadietto tutti i bijoux: anelli, orologi, bracciali, orecchini. Con il calore della sauna e del bagno turco si surriscaldano e rischi micro ustioni sulla pelle. Inoltre, i tuoi gioielli placcati o in argento possono ossidarsi e perdere la patina lucida.

3. Struccati ed elimina lo smalto con un solvente per permettere alle unghie di respirare. Se hai il semipermanente, idrata le unghie con una crema grassa. Togli sempre le lenti a contatto.

4. No ai costumi t-string, puoi essere sexy sexy anche con una culotte a triangolo.

5. Spazzola i capelli per eliminare residui di lacca, poi impregnali bene con un olio o una maschera. Grazie al vapore i principi attivi penetreranno meglio. Indispensabile se hai i capelli tinti o decolorati: eviterai l'effetto mocio vileda.

6. Non ti appoggiare mai alla superfici senza asciugamano. Nonostante la Spa sia un luogo "controllato", germi e micosi sono sempre in agguato.

7. Metti in borsa una crema con SPF. In questo modo puoi prendere il sole senza pensieri nel caso ci fosse un'area all'aperto con i lettini. Prima di esporti, fai una doccia fresca in modo da evitare lo shock da surriscaldamento. E non essere mai sciatta. A bordo vasca si "chiacchiera" col vicino.

8. Approfitta della pausa relax per applicare una maschera senza risciacquo. Neutralizza l'inevitabile secchezza della pelle del viso sottoposta al calore.

9. In sauna mai più di 10 minuti. E se avverti sete, hai una respirazione difficoltosa o mal di testa, esci e abbassa la temperatura corporea con spugnature fredde.

10. Reintegra i liquidi persi con una bevanda calda, ma se c'è la possibilità di fare l'aperitivo approfittane. I maschi sono più rilassati, e quindi, disponibili ;)