3 diete veloci per dimagrire in una settimana

Scopri qui 3 diete veloci ed efficaci, per dimagrire e sgonfiarti in un attimo

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È luglio e tra un aperitivo e l'altro, stai pensando di fare una dieta per perdere peso. Ma una dieta veloce, di quelle senza troppe complicazioni, una dieta facile e veloce.

L'ideale sarebbe una dieta da una settimana, tipo la dieta 3 kg in 5 giorni. Quelle che ti sgonfiano in un attimo e ti fanno sentire subito bene.

Qui ne trovi 3. Le diete rapide più veloci. Da seguire al massimo per una settimana al mese. Ti assicurano di perdere 2/3 chili a settimana. Ovvio, si tratterà prevalentemente di acqua, in una settimana puoi, infatti, consumare al massimo 1 chilo di grasso corporeo. Ad ogni modo, seguendo queste diete, la ritenzione idrica diminuirà e ti sentirai subito più sgonfia e leggera.

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NB: Non prolungarle oltre una settimana, funzionano proprio perché "ingannano il metabolismo" che di colpo, e per un breve periodo, deve ridotto l'apporto calorico. Non riesce ad adeguarsi (rallentando) e tu perderai subito peso.

Se le prolunghi oltre la settimana, il tuo metabolismo rallenterà drasticamente e non dimagrirai molto, anzi, appena smetti di seguire la dieta riprenderai subito i chili.

Ecco quindi le 3 diete velocissime che ti permetteranno di perdere peso, drenare i liquidi in eccesso, sgonfiarti e farti sentire subito più leggera. Se vuoi rendere ancora più efficaci i risultati, finita la dieta di una settimana, ricomincia a mangiare gradatamente, inserendo di giorno in giorno nuovi alimenti. Evita sempre e comunque l'alcool, troppi zuccheri e grassi.

In una settimana si possono perdere fino a 2/3 chili, prevalentemente di acqua (ritenzione idrica)

Dieta proteica:

Per una settimana mangia solo proteine e verdure. A colazione 3 albumi di uova cotti. A pranzo e cena: pesce (400 grammi) oppure carne (300 grammi) e verdure (come finocchi, sedano, insalate, biete. Non puoi mangiare patate e carote). Sono ammessi solo due cucchiaini di olio d'oliva al giorno per condire le verdure. Bevi tantissima acqua o tisane drenanti. Niente zucchero. Ammesso il caffè, ma sempre senza zucchero. Se durante il giorno hai fame, mangia finocchi, sedano, cetrioli.

Dieta del riso:

Per una settimana mangia 250 grammi di riso totali al giorno (pesato a crudo). Dividilo in porzioni e mangialo quando preferisci. Anche in questo caso, sono ammessi due cucchiaini di olio al giorno. Insieme al riso puoi mangiare verdure cotto o crude, ad eccezione delle patate e delle carote. A colazione puoi mangiare della frutta, come 3/$ albicocche o pesce. No banane o fichi o uva.

Dieta alternata dei 3 giorni:

Questa dieta si segue solo per 3 giorni a settimana, per due settimane totali. Permette di perdere peso senza troppe privazioni. Puoi mangiare proteine, carboidrati, verdure e frutta. Ovvio, negli altri 4 giorni in cui non segui la dieta, mantieni un regime alimentare pulito, evitando di mangiare dolci e bere alcool. Ecco un menù tipo:

1° Giorno Colazione1 pompelmo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato, 1 cucchiaio di marmellata, caffè o tè.

Pranzo 250 grammi di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato o 3 gallette di riso. Caffè o tè.

Cena 120 grammi di carne a piacere, 300 grammi di fagiolini o 250g di barbabietole, tre albicocche, o una pesca o 1 mela piccola. 125g di gelato alla vaniglia.

2°Giorno Colazione 1 uovo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato, 1 banana. Caffè o tè.

Pranzo 250 grammi di formaggio in fiocchi o stracchino, due gallette di riso o 1 fetta di pane.

Cena 120 grammi di carne a piacere o 250 grammi di pesce, 300 grammi di verdure e 150 grammi di carote. 1/2 banana o 100 grammi di gelato alla vaniglia.

3° Giorno Colazione 1 uovo sodo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato.

Pranzo 1 fetta di formaggio tipo emmenthal, un pacchetto di crecker, frutta.

Cena 250 di tonno al naturale 300 grammi di verdure e 150 grammi di carote. 1/2 banana o 100 grammi di gelato alla vaniglia.

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