3 diete veloci per dimagrire in una settimana

Scopri qui 3 diete veloci ed efficaci, per dimagrire e sgonfiarti in un attimo

Più Popolare

È luglio e tra un aperitivo e l'altro, stai pensando di fare una dieta per perdere peso. Ma una dieta veloce, di quelle senza troppe complicazioni, una dieta facile e veloce.

L'ideale sarebbe una dieta da una settimana, tipo la dieta 3 kg in 5 giorni. Quelle che ti sgonfiano in un attimo e ti fanno sentire subito bene.

Qui ne trovi 3. Le diete rapide più veloci. Da seguire al massimo per una settimana al mese. Ti assicurano di perdere 2/3 chili a settimana. Ovvio, si tratterà prevalentemente di acqua, in una settimana puoi, infatti, consumare al massimo 1 chilo di grasso corporeo. Ad ogni modo, seguendo queste diete, la ritenzione idrica diminuirà e ti sentirai subito più sgonfia e leggera.

Advertisement - Continue Reading Below

NB: Non prolungarle oltre una settimana, funzionano proprio perché "ingannano il metabolismo" che di colpo, e per un breve periodo, deve ridotto l'apporto calorico. Non riesce ad adeguarsi (rallentando) e tu perderai subito peso.

Se le prolunghi oltre la settimana, il tuo metabolismo rallenterà drasticamente e non dimagrirai molto, anzi, appena smetti di seguire la dieta riprenderai subito i chili.

Ecco quindi le 3 diete velocissime che ti permetteranno di perdere peso, drenare i liquidi in eccesso, sgonfiarti e farti sentire subito più leggera. Se vuoi rendere ancora più efficaci i risultati, finita la dieta di una settimana, ricomincia a mangiare gradatamente, inserendo di giorno in giorno nuovi alimenti. Evita sempre e comunque l'alcool, troppi zuccheri e grassi.

In una settimana si possono perdere fino a 2/3 chili, prevalentemente di acqua (ritenzione idrica)

Dieta proteica:

Per una settimana mangia solo proteine e verdure. A colazione 3 albumi di uova cotti. A pranzo e cena: pesce (400 grammi) oppure carne (300 grammi) e verdure (come finocchi, sedano, insalate, biete. Non puoi mangiare patate e carote). Sono ammessi solo due cucchiaini di olio d'oliva al giorno per condire le verdure. Bevi tantissima acqua o tisane drenanti. Niente zucchero. Ammesso il caffè, ma sempre senza zucchero. Se durante il giorno hai fame, mangia finocchi, sedano, cetrioli.

Dieta del riso:

Per una settimana mangia 250 grammi di riso totali al giorno (pesato a crudo). Dividilo in porzioni e mangialo quando preferisci. Anche in questo caso, sono ammessi due cucchiaini di olio al giorno. Insieme al riso puoi mangiare verdure cotto o crude, ad eccezione delle patate e delle carote. A colazione puoi mangiare della frutta, come 3/$ albicocche o pesce. No banane o fichi o uva.

Dieta alternata dei 3 giorni:

Questa dieta si segue solo per 3 giorni a settimana, per due settimane totali. Permette di perdere peso senza troppe privazioni. Puoi mangiare proteine, carboidrati, verdure e frutta. Ovvio, negli altri 4 giorni in cui non segui la dieta, mantieni un regime alimentare pulito, evitando di mangiare dolci e bere alcool. Ecco un menù tipo:

1° Giorno Colazione1 pompelmo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato, 1 cucchiaio di marmellata, caffè o tè.

Pranzo 250 grammi di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato o 3 gallette di riso. Caffè o tè.

Cena 120 grammi di carne a piacere, 300 grammi di fagiolini o 250g di barbabietole, tre albicocche, o una pesca o 1 mela piccola. 125g di gelato alla vaniglia.

2°Giorno Colazione 1 uovo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato, 1 banana. Caffè o tè.

Pranzo 250 grammi di formaggio in fiocchi o stracchino, due gallette di riso o 1 fetta di pane.

Cena 120 grammi di carne a piacere o 250 grammi di pesce, 300 grammi di verdure e 150 grammi di carote. 1/2 banana o 100 grammi di gelato alla vaniglia.

3° Giorno Colazione 1 uovo sodo, due gallette di riso o 1 fetta di pane tostato.

Pranzo 1 fetta di formaggio tipo emmenthal, un pacchetto di crecker, frutta.

Cena 250 di tonno al naturale 300 grammi di verdure e 150 grammi di carote. 1/2 banana o 100 grammi di gelato alla vaniglia.

malattie sessualmente trasmissibili
Fitness
CONDIVIDI
7 (utili) consigli per evitare le malattie sessualmente trasmissibili
Dal preservativo alla biancheria intima, sette consigli della ginecologa per un'estate di sesso senza rischi
Fitness
CONDIVIDI
Ma è vero che con l'acido lattico non mi posso allenare?
I falsi miti del fitness spiegati da Fabio Inka, che ha messo a punto il metodo di allenamento Impacto Training
Fitness
Fitness
CONDIVIDI
Il fitness giusto secondo il tipo di costume che indossi
Se il tuo orizzonte è fatto di sole e mare, preparati a mostrare glutei alti e fisico tonico con questi esercizi studiati per te
kayla itsines
Benessere e salute
CONDIVIDI
Ecco chi è Kayla Itsines, la guru social del fitness
Con oltre 7 milioni di follower Kayla è una vera fitness queen! 👸💪
benefici esercizio fisico
Fitness
CONDIVIDI
Regolare, ma non tutti i giorni, così l'esercizio fisico ti rende più positiva
Sì, sentirai i benefici della tua lezione di spinning anche domani!
app per rimetterti in forma
Benessere e salute
CONDIVIDI
10 app divertenti (e super furbe) per stare in forma
Perché ci vuole davvero poco per prenderti cura di te e del tuo benessere!
esercizi addominali con hula hoop per pancia piatta e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Addominali da urlo? Con l'hula hoop ti alleni e ti diverti
Pancia piatta e fianchi snelli, gli esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci
Fitness
CONDIVIDI
Quando fare l'allenamento ad alta intensità? Te lo spiega il trainer Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
dieta dimagrante veloce
Benessere e salute
CONDIVIDI
5 diete veloci che funzionano subito! Seguile per poche settimane
Servono per sgonfiare, ecco le diete dimagranti che ti fanno perdere peso senza soffrire la fame
Benessere e salute
CONDIVIDI
14 problemi che puoi capire se sei la preda preferita delle zanzare
Sei il loro banchetto preferito, perché con te le zanzare ci vanno a nozze!