Anche se per lungo tempo si è dibattuto sul segreto per fare una tazza di tè perfetta, la verità è che il modo migliore e più sano è quello di farla al microonde. Questo almeno secondo una ricerca del 2012, che è riemersa di recente durante una trasmissione nel Regno Unito, che in tema di tè può dire la sua.

La ricerca è stata condotta dal Dr. Quan Vuong, dell'Università di Newcastle nel New South Wales, in Australia, che è specializzato nel modo per aggiungere valore ai prodotti naturali. Nel suo studio, il Dr. Quan Vuong, ha estratto e purificato le componenti principali del tè verde e di quello nero e ha scoperto che utilizzando il microonde si attiva l'80% della caffeina, della teina e dei polifenoli (a cui sia deve il gusto migliore).

Come fare:

  1. Metti l'acqua calda in una tazza con una bustina di tè.
  2. Riscalda nel microonde per 30 secondi e a metà potenza.
  3. Lascia riposare per un minuto.

La teina è un aminoacido essenziale che favorisce il rilassamento, mentre i polifenoli, che sono gli stessi che si trovano nel cioccolato fondente, sono antiossidanti legati alla prevenzione di malattie come quelle degenerative.

Nonostante i vantaggi del tè al microonde per il palato e per la tua salute, gli amanti del tè (soprattutto nel Regno Unito) sono insorti su Twitter sostenendo che questa non sia la metodologia corretta.

«I cittadini britannici sono esperti nel tè e posso assicurarvi che questo è... un SACRILEGIO. IL TÈ NEL MICROONDE?!»

«È una violazione dei diritti umani il tè nel microonde. NON.SI.FA.MAI»

«Non faccio il tè nel microonde, non sono un barbaro.»

xView full post on X
Non è la prima volta che il tema scatena dibattito e questa non sarà di sicuro l'ultima. Chissà cosa ne pensa la regina Elisabetta II…

From: Goodhousekeeping.co.uk

Hai una passione per il tè?

DaCosmopolitan US
Headshot of Elizabeth Narins
Elizabeth Narins
Senior fitness and health editor

Elizabeth Narins is a Brooklyn, NY-based writer and a former senior editor at Cosmopolitan.com, where she wrote about fitness, health, and more. Follow her at @ejnarins.