Il 2017 non potrebbe essere migliore di così, dopo la notizia della gravidanza gemellare di Beyoncé, ne arriva un'altra che ci rende felici: un nuovo studio ha rivelato che mangiare il gelato a colazione potrebbe renderti più intelligente. Hai letto bene: GELATO🍦🍦🍦

I ricercatori che hanno condotto lo studio in Giappone, hanno scoperto che le persone che mangiano gelato al mattino come prima colazione hanno tempi di reazione migliori e sono in grado di elaborare in modo più efficace le informazioni rispetto a chi fa una colazione classica. Lo studio, pubblicato originariamente dal professor Yoshihiko Koga dell'Università di Kyorin, sostiene che gustare una pallina di gelato al momento del risveglio altera i livelli di vigilanza e ti dà una "spinta mentale". Inoltre, ha scoperto che il gelato riduce "l'irritabilità", per cui sei meno nervosa al mattino.

Koga ha ottenuto risultati simili quando ai partecipanti ha dato un bicchiere di acqua fredda, ma ha notato che con una pallina di gelato i livelli di stimolazione mentale sono ancora più alti.

giphyView full post on Giphy

A noi sembra una bellissima notizia! E quando qualcuno ti farà notare la tua strana abitudine a mangiare gelato a colazione, puoi fargli sempre leggere questo articolo.

DaCosmopolitan UK