1. Feste e alcol sono come cip e ciop, il giorno e la notte, l'abito lungo col tacco 12: non esistono le une senza l'altro. Fai pace con questa realtà e non sentirti (troppo) in colpa.

giphyView full post on Giphy

2. Conta i drink alcolici che bevi. A una certa ora è inevitabile perdere il conto, tu, invece, continua a contare: questo esercizio mentale ti aiuterà a capire quando stai esagerando e a smettere prima che sia il fisico a farlo.

3. Se il punto 2 non dovesse funzionare, conta le calorie di ogni bevanda che sorseggi (si abbiamo scritto sorseggi e non ingurgiti): un bicchiere da 10 cl di spumante ha 70 calorie, una media di birra 165 e un mojito circa 200. Per mantenere il lato b bello sodo come Beyoncè a te i conti.

4. Fai l'aperitivo con un buon cocktail analcolico così cominci a bere più tardi.

5. Hai preso qualche impegno con parenti e amici il giorno dopo Capodanno? Ignora tutte le promesse fatte e fingiti morta.

6. Questa è seria: a qualunque ora torni dal veglione, concediti un buon numero di ore di sonno. È tassativo.

7. Consiglio serio #2: idratati e bevi tanta acqua anche per eliminare più in fretta l'alcol.

8. Se ti svegli in hangover fai pasti leggeri e salutari per non affaticare fegato e intestino. Sì lo sappiamo, a Natale la parola pasto equivale almeno a 2000 calorie a piatto, ma almeno provaci.

9. Se la sbornia non è delle più devastanti fai un leggero esercizio fisico. Ok, va bene anche ballare in disco (purché tu non lo faccia con un bicchiere in mano).

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.