Come eliminare le occhiaie una volta per tutte con 8 strategie vincenti

Le occhiaie sono causate da una cattiva micro circolazione, da stress e alimentazione sbagliata. Qui tutti i consigli e 8 strategie per eliminarle per sempre

Più Popolare

Ti guardi allo specchio e loro sono sempre lì. Come eliminare le occhiaie per sempre? Che tu sia abbronzata, che tu sia riposata, che tu sia in vacanza, quelle ombre nere sotto agli occhi non spariscono. Ma che cosa sono e che cosa si può fare per combatterle?

Le cause delle occhiaie

Diciamolo subito, la comparsa delle  occhiaie può avere molteplici cause: anemia, stanchezza cronica, stress, allergie e disidratazione, fumo. La micro circolazione rallenta e la parte inferiore del contorno occhi si scurisce e gonfia: compaiono occhiaie e borse. Ma le occhiaie possono anche dipendere da un fattore genetico: semplice melanina che si deposita proprio sotto al contorno occhi. In questo caso non ci sono cure, se non l'uso di un buon correttore (ne basta davvero una punta per schiarire la zona).

Advertisement - Continue Reading Below

Dal punto di vista ayurvedico, indicano un possibile squilibrio causato da  una alimentazione che include troppo sale, caffeina o zuccheri raffinati.

Come eliminare le occhiaie

Innanzitutto fai un'attenta analisi della tua salute. Sei stressata? Mangi male? Puoi avere una forma di anemia?

Cura subito l'alimentazione. Mangia cibi freschi, preparati al momento. Evita fritture e piatti troppo grassi e pesanti. Preferisci zuppe, stufati conditi con erbe aromatiche e spezie come la curcuma e zenzero.
Limita il sale. Al mattino bevi acqua e limone a stomaco vuoto, è un ottimo trattamento detox che fa bene a tutto il corpo e che aiuta ad alleviare eccessivo stress surrenale.

Più Popolare

Idratati bene sorseggiando acqua a temperatura ambiente o tè caldo per tutto il giorno.

8 strategie anti occhiaie

1. Il cetriolo lo sai fa bene alle occhiaie. E non ti ripeto qui di mettere le fettine sugli occhi. O meglio, mettile, ma ghiacciate, tirandole fuori direttamente dal congelatore. Lasciale ammorbidire un attimo e quindi appoggiale sul contorno occhi e lasciale in posa qualche minuto. Ti aiuteranno avere subito uno sguardo fresco, riposato e le occhiaie, per effetto del freddo, si attenueranno.

2. Mangia sedano, cavolo, asparagi e le banane. Sono alimenti ricchi di potassio anti-gonfiore: attenuano le borse sotto agli occhi (che peggiorano le occhiaie).

3. Fai un po' di sport: corri per mezz'ora, cammina, nuota. L'attività fisica migliora la circolazione sanguigna a beneficio delle occhiaie che si attenuano.

4. Bevi té antiossidanti. Aggiungi succo di limone o arancia ricchi di vitamina C che alza le difese immunitarie e rinforza la pelle.

5. Dormi, dormi e dormi. Oppure rilassati, fai meditazione, yoga. fai tutto quello che ti allontana dallo stress.

6. E fai delle micro digito pressioni dall'interno del contorno verso all'esterno. Mattina e sera.

7. Prendi fermenti lattici. O sciolti in acqua o mangiando dello yogurt. Aiutano il buon funzionamento dell'intestino e sostiene  l'assorbimento delle vitamine del gruppo B, che sono  essenziali per una pelle bella e sana.

8. Correggile con un po' di make up: ma non troppo! Preferisci un correttore fluido, e applicane appena una punta. Sfumala bene dal centro verso l'esterno.

cane gatto riducono stress scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
I cani e i gatti? Riducono il tuo stress ogni giorno. Lo dice la scienza
Ti basta solo guardarli negli occhi per stare meglio
calorie e proprietà nutritive carote
Diete
CONDIVIDI
È il momento di mangiare le carote! Scopri perché ti fanno bene
Poche calorie e tantissime proprietà. Fa bene alla pelle, attenua il senso di fame... Scopri tutto qui
Running
CONDIVIDI
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è successo alla prima edizione a Milano
Un'intera giornata all'insegna di beauty, fitness e divertimento, tra beauty influencer, scrittrici speciali, professioniste digital e...
errori che rovinano il tuo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
6 errori fitness che rovinano il tuo allenamento
Se fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi, potrebbe essere anche colpa di di questi errori
birra dolore scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
Secondo la scienza la birra ti aiuta contro il dolore, ma c'è un problema
Gli studiosi sostengono che la birra, e l'alcol in generale, sia un analgesico naturale, ma c'è anche una controindicazione
Asia Argento nel film La Sindrome di Stendhal
Benessere e salute
CONDIVIDI
Perché l'arte crea turbamento? Ecco cos'è la Sindrome di Stendhal
La Sindrome di Stendhal, conosciuta anche come sindrome di Firenze, colpisce quelle persone che subiscono la suggestione dell'arte
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run
Ebbene sì, sono passate cinque settimane da quando ho iniziato ad allenarmi per la Cosmo Beauty & Body Run ed è arrivato il momento di...
come proteggere la pelle in base al fototipo
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come proteggere la pelle in base al tuo fototipo
Scopri il tuo fototipo per proteggere al meglio la tua pelle sotto il sole e ottenere un'abbronzatura perfetta (e senza scottature)
quante calorie hanno i cocktail
Benessere e salute
CONDIVIDI
Scopri quante calorie ha (davvero!) il tuo cocktail preferito
Lo sapevi che uno Spritz ha circa un terzo delle calorie di un Mojito? E che alcuni long drink come la Piña Colada hanno circa il triplo...
Fitness
CONDIVIDI
Sai che dire parolacce migliora il tuo workout? Lo dice la scienza
Vuoi potenziare gli effetti del tuo allenamento? Ecco un metodo che potrebbe funzionare…