5 buoni motivi per provare il fitness pilates

Se vuoi rimetterti in forma e migliorare la postura il Fitness Pilates è quello che ti serve!

Più Popolare

Il pilates è una ginnastica d'ispirazione orientale nata agli inizi del '900 da Joseph Pilates con la finalità di allenare i muscoli posturali, portando quindi il benessere della colonna vertebrale e migliorando il bilanciamento del corpo.

Le zone su cui si concentra principalmente questa disciplina sono l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi devono essere eseguiti secondo tempistiche precise e con una corretta respirazione.

Advertisement - Continue Reading Below

È lo stesso ideatore del pilates a sostenere che "Non è importante cosa fai, ma come lo fai" e proprio questa frase è la chiave per la buona riuscita di ogni esercizio.

Ne esistono diverse versioni, noi ne abbiamo provata una per voi al Centro Onze di Milano: il Fitness Pilates. Ecco 5 buoni motivi per farci un pensierino ;)

1. È qualcosa di diverso. Non è il classico pilates e neanche il classico fitness: è tutti e due. Le lezioni sono divise in due parti, una parte cardio in sala attrezzi mirata alla tonificazione e una di pilates con la macchina originale ideata da Joseph Pilates per migliorare la postura, l'equilibrio e donare armonia nei movimenti.

Più Popolare

2. È molto rilassante. L'attività porta alla diminuzione dei livelli di stress in quanto composta da movimenti armonici che aiutano a migliorare la consapevolezza del proprio corpo a favorirne il contatto con la mente, grazie anche alla musica rilassante di sottofondo. Le lezioni possono essere svolte sia a livello individuale che in piccoli gruppi di massimo 4 persone. In questo modo il silenzio rimane prevalente e l'istruttore può concentrarsi su ogni partecipante stando attento alle esigenze personali di ognuno. 

3. Ci si mantiene in perfetta forma. Con l'attività cardio si suda molto e la tonificazione è una diretta conseguenza degli esercizi proposti. Gli esercizi di pilates consentono alla schiena di rimanere nella posizione adatta e aiutano quindi a prevenire o a correggere problemi posturali, ad aumentare la flessibilità e a regolare il ritmo respiratorio.

4. Va bene per tutti. I corsi hanno partecipanti di tutte le età, sia uomini che donne. Il fitness pilates aiuta la remise en forme, migliora i dolori cervicali e lavora sulla postura. Gli esercizi sono formulabili secondo le necessità di ogni partecipante modificando durata, pesi utilizzati e difficoltà.

5. Avrai una pelle invidiabile. Questo tipo di esercizi facilita l'eliminazione delle scorie del corpo (al contrario di queste cattive abitudini!). In questo modo oltre al benessere fisico i risultati saranno visibili anche dal punto di vista estetico. La tua pelle sarà molto più luminosa e omogenea!

Non ti resta che lanciarti in questa nuova avventura!

Related Article
Related Article
New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il benessere sessuale, questo sconosciuto?
Hai mai pensato di prenderti cura del tuo benessere sessuale come di quello mentale? Soprattutto perché le due cose sono strettamente...
Un orologio simbolo dell'orologio del corpo associato agli organi
Benessere e salute
CONDIVIDI
Se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino forse stai vivendo un risveglio spirituale
Hai mai sentito parlare dell'orologio energetico?
Una ragazza al mare passeggia sulla sabbia
Benessere e salute
CONDIVIDI
L'estate sta finendo e tu soffri di August blues? Ecco come superarlo
No, una Cosmogirl non si lascia prendere dalla tristezza
Fitness
CONDIVIDI
7 suggerimenti per glutei rotondissimi da mettere subito in pratica
La chiave per un sedere da brasiliana
Due bicchieri di cocktail davanti al mare
Benessere e salute
CONDIVIDI
E se per essere felice ti basta scegliere l'aperitivo in base al tuo biotipo?
Non rinunciare all'happy hour, ma trova l'abbinamento bevanda + stuzzichini più adatto a te