Hai sempre tolto il picciolo e le foglioline dalle fragole tagliando via la sommità con un coltello? E peli il kiwi con un coltellino, come sbucceresti una mela? Puoi fare di meglio! 

Questo video ti spiega 4 modi easy e furbissimi per sbarazzarti della buccia più in fretta e riducendo al minimo gli scarti (e gli schizzi, nel caso dell'arancia e del melograno). 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Ohibò, davvero? Perfino Katy Perry, vestita da macedonia, non crede ai suoi occhi

I tips creativi per tagliare la frutta:

- per sbucciare il mango maturo incidi verticalmente buccia, come per tagliarlo a metà. Poi appoggialo al bordo di un bicchiere di plastica dura e esercita una leggera pressione: la buccia scivolerà via, staccandosi completamente.

- per tagliare i chicchi d'uva a metà mettili in un piatto piano, sovrapponi un altro piatto rovesciato e tagliali tutti assieme orizzontalmente con un coltello. Puoi tagliare così anche i pomodorini!

- per tagliare l'anguria senza fare un'apocalisse di succo e semini ovunque, taglia il cocomero a metà, appoggialo al tagliere dalla parte della polpa anziché in equilibrio sulla buccia. Poi taglia le fette parallelamente. Et voilà! PS: lo sapevi che l'anguria è uno dei pochi frutti a calorie negative?

- scava il melone e la papaya al centro con un cucchiaio per togliere i semini.

Ti piace la frutta? Leggi anche!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.