Il fiore di bach Holly Agrifoglio ti aiuta a recuperare la serenità

Il fiore di bach Agrifoglio ha bacche rosse in inverno e foglie appuntite e ti aiuta a recuperare la serenità se sei un tipo ipersensibile e tendi a reagire con sfiducia e negatività. Ma non solo: scopri qui tutti gli altri vantaggi 

Più Popolare

fiori di bach Holly Agrifoglio sono i fiori della serenità. Sono indicati per le persone che vivono i sentimenti con grande intensità e tendono a reagire con sfiducia, prepotenza e in modo permaloso. Possono aiutare chi ha bisogno di rimettersi in contatto con il cuore, chi vuole sciogliere il dolore e il risentimento e rischia di essere sempre troppo ipersensibile. Sono inoltre utili per i problemi di pelle, come acne e irritazioni, o per infiammazioni che interessano l'apparato intestinale e non solo.

Advertisement - Continue Reading Below

Vantaggi psico di Holly Agrifoglio

Holly è il fiore che va ad armonizzare il cuore ferito. Dona una grande capacità di mettersi in contatto con il proprio cuore, con la propria parte divina. Aiuta a lasciare andare, a perdonare, scioglie il dolore, il risentimento e fa emergere l'amore superiore che dai in modo disinteressato. Lavora in modo specifico sul quarto chakra e ripristina il contatto con il proprio cuore e con la possibilità di amare, soprattutto quando siamo astiose e rancorose con noi stessi e con gli altri.

Più Popolare

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Di solito Holly è consigliato quando ci si sente irritati per un nonnulla. Quando una persona vive una situazione che le crea gelosia e non può fare a meno di provare invidia per qualcuno, è arrabbiata e non si sente amata. Vive i sentimenti con grande intensità e reagisce con malizia, odio, gelosia, dispetto, cattiveria, sfiducia, prepotenza, permalosità. È suscettibile perché si sente tradita, pensa che nessuno la ami. È ipersensibile, ha bisogno di un bell'abbraccio per sentirsi di nuovo amata. Spesso capita di consigliarla ai bambini all'arrivo di un nuovo fratellino.

Holly agrifoglio: i benefici sul corpo 

Si usa a livello cutaneo per tutti i tipi di eruzione anche per quelle a livello infettivo, per l'acne e le irritazioni della pelle. Sono indicati per le infiammazioni acute, come la gastrite, lo stomaco irritato, l'otite, le nevralgie. 4 gocce da sorseggiare in un bicchiere d'acqua o qualche goccia direttamente a uso topico. 

Il fiore di Bach Holly Agrifoglio

La tipologia del fiore di bach Holly Agrifoglio è quella di una persona che si fa notare e di certo non passa inosservata. Capelli folti e forti che spesso porta lunghi, tratti decisi, seno evidente, grandi fianchi. Anche l'uomo ha un bel petto evidente. Sono individui carichi di energia, persone con memorie antiche, archetipi di spade e bastoni, temerari in continua difesa. Caratteristiche, però, che spesso li rende soli. 

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

Scopri le caratteristiche degli altri fiori di bach:

Fiori di bach Crab Apple
Related Article
Prevenzione
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dal corner Lenovo
Un tablet multitasking da provare, lezioni di yoga e un fumettista a disposizione per ritratti in stile fitness: guarda le foto!
caffè
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sul caffè
Caffè sì o no? Segui le dritte dell'esperta per salvaguardare la salute e gustare in serenità la tua tazzina
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
Homer Simpson  fame
Diete
CONDIVIDI
5 segni che la tua è davvero fame
Perché lo sai che l'impulso verso il barattolo di Nutella NON è fame, vero?
Diete
CONDIVIDI
La ricetta fai da te del kombucha, il tè che sgonfia
Già provato il kombucha?
cane gatto riducono stress scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
I cani e i gatti? Riducono il tuo stress ogni giorno. Lo dice la scienza
Ti basta solo guardarli negli occhi per stare meglio
calorie e proprietà nutritive carote
Diete
CONDIVIDI
È il momento di mangiare le carote! Scopri perché ti fanno bene
Poche calorie e tantissime proprietà. Fa bene alla pelle, attenua il senso di fame... Scopri tutto qui
Running
CONDIVIDI
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è successo alla prima edizione a Milano
Un'intera giornata all'insegna di beauty, fitness e divertimento, tra beauty influencer, scrittrici speciali, professioniste digital e...
errori che rovinano il tuo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
6 errori fitness che rovinano il tuo allenamento
Se fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi, potrebbe essere anche colpa di di questi errori
birra dolore scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
Secondo la scienza la birra ti aiuta contro il dolore, ma c'è un problema
Gli studiosi sostengono che la birra, e l'alcol in generale, sia un analgesico naturale, ma c'è anche una controindicazione