fiori di bach Holly Agrifoglio sono i fiori della serenità. Sono indicati per le persone che vivono i sentimenti con grande intensità e tendono a reagire con sfiducia, prepotenza e in modo permaloso. Possono aiutare chi ha bisogno di rimettersi in contatto con il cuore, chi vuole sciogliere il dolore e il risentimento e rischia di essere sempre troppo ipersensibile. Sono inoltre utili per i problemi di pelle, come acne e irritazioni, o per infiammazioni che interessano l'apparato intestinale e non solo.

Vantaggi psico di Holly Agrifoglio

Holly è il fiore che va ad armonizzare il cuore ferito. Dona una grande capacità di mettersi in contatto con il proprio cuore, con la propria parte divina. Aiuta a lasciare andare, a perdonare, scioglie il dolore, il risentimento e fa emergere l'amore superiore che dai in modo disinteressato. Lavora in modo specifico sul quarto chakra e ripristina il contatto con il proprio cuore e con la possibilità di amare, soprattutto quando siamo astiose e rancorose con noi stessi e con gli altri.

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Di solito Holly è consigliato quando ci si sente irritati per un nonnulla. Quando una persona vive una situazione che le crea gelosia e non può fare a meno di provare invidia per qualcuno, è arrabbiata e non si sente amata. Vive i sentimenti con grande intensità e reagisce con malizia, odio, gelosia, dispetto, cattiveria, sfiducia, prepotenza, permalosità. È suscettibile perché si sente tradita, pensa che nessuno la ami. È ipersensibile, ha bisogno di un bell'abbraccio per sentirsi di nuovo amata. Spesso capita di consigliarla ai bambini all'arrivo di un nuovo fratellino.

Holly agrifoglio: i benefici sul corpo 

Si usa a livello cutaneo per tutti i tipi di eruzione anche per quelle a livello infettivo, per l'acne e le irritazioni della pelle. Sono indicati per le infiammazioni acute, come la gastrite, lo stomaco irritato, l'otite, le nevralgie. 4 gocce da sorseggiare in un bicchiere d'acqua o qualche goccia direttamente a uso topico. 

Il fiore di Bach Holly Agrifoglio

La tipologia del fiore di bach Holly Agrifoglio è quella di una persona che si fa notare e di certo non passa inosservata. Capelli folti e forti che spesso porta lunghi, tratti decisi, seno evidente, grandi fianchi. Anche l'uomo ha un bel petto evidente. Sono individui carichi di energia, persone con memorie antiche, archetipi di spade e bastoni, temerari in continua difesa. Caratteristiche, però, che spesso li rende soli. 

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

Scopri le caratteristiche degli altri fiori di bach: