​Prova il massaggio con le pietre: ritroverai immediatamente il benessere

Il massaggio con le pietre, calde o fredde, ha un effetto rilassante e stimolante. Provare per credere

Più Popolare

Il massaggio con pietre laviche è una delle terapie più antiche. E' un massaggio molto efficace, che risolve molto bene dolori muscolari, mal di schiena, dolori reumatici o artritici, stress, insonnia e depressione. Ossigena stimola e disintossica i tessuti favorendo una miglior circolazione sanguigna e linfatica.

Esistono 2 tipi di massaggio con le pietre: a freddo e a caldo. Il primo si basa sull'utilizzo di pietre laviche calde (le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi). 

Advertisement - Continue Reading Below

Il trattamento consiste nell'applicazione di queste pietre in varie parti del corpo, associata a un massaggio. Le pietre, per la loro inerzia termica, cedono il loro calore molto lentamente e le parti interessate si riscaldano gradualmente. 

In una interpretazione olistica, si può dire che con questa tecnica si migliora il flusso di energia all'interno del corpo. Le pietre in effetti vengono poste in corrispondenza dei chakra o sulle linee dei meridiani. Si parte dalla  posizione supina, poi ci si gira le pietre vengono posizionate sulla parte posteriore del collo e della spina dorsale. 

Più Popolare

Per il massaggio con pietre fredde vengono usati particolari tipi di quarzo, raffreddati ad hoc per la terapia. Oltre che per coloro che soffrono di fragilità capillare, questa variante del massaggio è particolarmente indicata per gli sportivi. 

Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l'ossigenazione delle cellule. 

L'ametista è una varietà di quarzo che possiede energie ricettive, legate all'idea di pace e di spiritualità. 

Ha un benefico effetto tranquillizzante. Attenua le tensioni e i dolori, cura e dissolve le emicranie di origine nervosa, concilia il sonno. 

Cura le affezioni degli occhi, del cuoio capelluto e dei capelli; i disturbi della ghiandola pituitaria, di timo e  tiroide; bilancia l'equilibrio degli zuccheri nel sangue stimolando l'attività del pancreas e il metabolismo. In più stimola la produzione di globuli rossi e rigenera i tessuti. 

Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico

cibi e fitness per la pancia piatta
Prevenzione
CONDIVIDI
Tutto quello che puoi fare per avere la pancia piatta
Le dritte di alimentazione e fitness che ti garantiscono una pancia superpiatta e molto sexy
Alimenti che contengono nichel e creano intolleranza
Diete
CONDIVIDI
Se pensi di essere intollerante al nichel, stai alla larga da questi 10 alimenti
Evita questi cibi perché contengono naturalmente nichel e potrebbero farti male se sospetti di essere intollerante a questo metallo
Come rinforzare i capelli con cibi giusti e rimedi naturali
Benessere e salute
CONDIVIDI
Se i capelli si spezzano, ecco come rinforzarli con i cibi e prodotti giusti
Scopri qui come rinforzare i capelli e nutrirli con una dieta a base di cibi sani e con i prodotti naturali per avere una chioma lucida e...
Prevenzione
CONDIVIDI
Tutto sul test dell'Hiv
Arriva in farmacia un nuovo test di autodiagnosi che puoi fare a casa. Scopri anche come fare il test in ambulatorio
Prevenzione
CONDIVIDI
World AIDS Day: le regole che ti salvano la vita
6 messaggi forti da condividere, ispirati alle campagne per la lotta all'HIV e AIDS più creative in circolazione
Prevenzione
CONDIVIDI
Lui mi ha tradita e ora sono sieropositiva
Barbara, 35 anni, è sieropositiva da 11. Ha contratto l'Hiv dal fidanzato che ha fatto sesso non protetto con un'altra donna. Leggi la sua...
Prevenzione
CONDIVIDI
Comprare preservativi mette (ancora) a disagio, lo dice una ricerca
Secondo una ricerca il preservativo è il prodotto d'igiene che mette più a disagio le donne. E tu provi disagio quando li acquisti?
10 cose che non sai sul capezzolo
Ginecologia
CONDIVIDI
10 cose che non sai sui capezzoli
Ad esempio, di che colore dovrebbero essere?
dimagrire mangiando di gusto
Diete
CONDIVIDI
Dimagrisci mangiando! Di gusto
Basta rinunce per perdere peso! Lo sai che per bruciare il grasso in eccesso servono i grassi? Leggi i consigli dell'esperta Serena Missori
cibi che contengono ferro per essere più forte
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti ricchi di ferro per fare il pieno di energia
Se ti senti stanca e stressata, puoi essere carente di ferro. Mangia questi alimenti per sentirti subito più forte e attiva