1. Salvati la pelle. Sei sicura di sapere quanto può farti male il sole che stai prendendo? Perché se sei a Zanzibar, i raggi UV non saranno gli stessi del terrazzo di casa tua. Questa app ti geolocalizzerà per dirti quanto tempo puoi stare al sole del luogo dove sei senza danneggiarti.

2. TANtastic. Il tuo personal trainer dell'abbronzatura. Oltre al meteo e alla previsione dei raggi UV nei prossimi 5 giorni, ti dice esattamente quanto tempo potrai stare al sole e quale crema protettiva usare. Ma soprattutto con un timer ti avvertirà quando sarà ora di riapplicarla.

3. Ultraviolet. Questa app è un vero e proprio radar dei raggi UV: non potrai sbagliarti, quando sullo smartphone vedrai verde e blu potrai sbizzarrirti al sole, con rossi e viola sarà meglio se cominci a battere in ritirata. E appositi reminder ti avviseranno quando sarà ora di indossare anche il cappello oltre alla crema e quando sarà il momento invece di non uscire proprio di casa!

4. HappySun. E tu che fototipa sei? Sicuramente una fotofi**, ma hai pelle olivastra, chiara o lattea? Con HappySun lo scoprirai in fretta e grazie alla combinazione delle tue esigenze, delle meraviglie della geolocalizzazione e della possibilità di conoscere l'intensità dei raggi UV, potrai sapere esattamente che protezione applicare e quanto tempo, di conseguenza, rimanere a fare la lucertola.

5. Go Tanning. Ti indicherà addirittura quando girarti, per uniformare l'abbronzatura davanti ma anche sul lato b (non prima di esserti fatta spalmare la crema sulla schiena da un bel tipo). Interessantissima l'agenda: l'app infatti tiene traccia delle tue esposizioni al sole e di tutti i tuoi spostamenti in merito. Così non ripeterai più gli stessi errori!

6. Water Your Body. L'app che ti ricorderà di bere (acqua eh! Non sia mai che ti ubriachi sotto il sole!) per idratare la pelle e il corpo, per evitare scottature ma anche colpi di sole. Perché bere durante la ricerca della tintarella perfetta è fondamentale! 

7. Autotan. Proprio non riesci a uscire dall'incubo dell'abbronzatura a chiazze, degli eritemi e della pelle che spela tipo muta? Allora usa questa app: è fatta apposta per donarti il colorito che desideri con un filtro foto molto intelligente. Insomma, usala per sfoggiare la tua abbronzatura virtuale sui social! Solo poi sii pronta a guardarti allo specchio subito dopo, perché la realtà sarà un'altra...

Leggi anche: