Il fiore di bach Pine è un ottimo rimedio contro il senso di colpa

Il fiore di bach Pine ​è il fiore da cui nasce la pigna ed è perfetto per contrastare il senso di colpa. E molto altro ancora... Scopri qui tutti gli altri vantaggi 

I fiori di bach Pine sono i fiori da cui nasce la pigna, fioriscono a maggio, quando la pianta ha almeno 30 anni. È il rimedio del senso di colpa, indicato per tutti coloro che si rimproverano qualcosa, che si sentono in difetto e pensano di non meritare quello che la vita sta offrendo, come se togliessero qualcosa ad altri. 

Vantaggi psico del Pine 

Aiuta ad avere compassione per se stessi e per gli altri, ad accettare i propri errori come lezioni da cui imparare, e porta un nuovo equilibrio tra il dare e ricevere.

Advertisement - Continue Reading Below

Il pronto uso di questo fiore di bach

Quando una persona si trova in una stato transitorio Pine è come se vivesse in una sorta di autopunizione che procura sofferenza e tristezza, anche con una tendenza autodistruttiva. È eccessivamente esigente con sé, si sente che avrebbe potuto fare di meglio anche se ha dato il massimo. Non riesce a gioire dei propri successi, a concedersi un attimo di gioia e persino ricevere un regalo crea imbarazzo. Lavora moltissimo con grande sforzo e stress, ponendosi obiettivi davvero alti, quasi irraggiungibili, ma quando arriva non è contento. Chiede continuamente scusa per le sue mancanze anche per cose di poca importanza.

Più Popolare

Pine: benefici sul corpo 

Pine lavora sulla rigidità, sui dolori articolari e di schiena. aiuta a stimolare il sistema immunitario e può essere utilizzato in caso di problemi di pelle o cistite, e in tutte le manifestazioni fisiche in cui ci si autopunisce. 

Il fiore di bach Pine 

La persona Pine è magra, con spalle ossute un po' curve che tendono a chiudersi sul petto, con forme del corpo aguzze, l'esatto contrario di una forma tonda ed elastica, con il volto ombroso. 

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

cibi per stimolare il metabolismo
Diete
CONDIVIDI
7 cibi ultra buoni che stimolano il metabolismo
Alghe, proteine, cacao... Ecco gli alimenti che stimolano il tuo metabolismo e ti fanno perdere subito qualche chilo di troppo
Prevenzione
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dal corner Lenovo
Un tablet multitasking da provare, lezioni di yoga e un fumettista a disposizione per ritratti in stile fitness: guarda le foto!
caffè
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sul caffè
Caffè sì o no? Segui le dritte dell'esperta per salvaguardare la salute e gustare in serenità la tua tazzina
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
Homer Simpson  fame
Diete
CONDIVIDI
5 segni che la tua è davvero fame
Perché lo sai che l'impulso verso il barattolo di Nutella NON è fame, vero?
Diete
CONDIVIDI
La ricetta fai da te del kombucha, il tè che sgonfia
Già provato il kombucha?
cane gatto riducono stress scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
I cani e i gatti? Riducono il tuo stress ogni giorno. Lo dice la scienza
Ti basta solo guardarli negli occhi per stare meglio
calorie e proprietà nutritive carote
Diete
CONDIVIDI
È il momento di mangiare le carote! Scopri perché ti fanno bene
Poche calorie e tantissime proprietà. Fa bene alla pelle, attenua il senso di fame... Scopri tutto qui
Running
CONDIVIDI
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è successo alla prima edizione a Milano
Un'intera giornata all'insegna di beauty, fitness e divertimento, tra beauty influencer, scrittrici speciali, professioniste digital e...
errori che rovinano il tuo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
6 errori fitness che rovinano il tuo allenamento
Se fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi, potrebbe essere anche colpa di di questi errori