Fiori di Bach Star of Bethlehem per superare eventi dolorosi

Il fiore di bach Star of Bethlehem, la stella di Betlemme, è l'ideale per superare la fine traumatica di un amore. Scopri qui tutti i suoi benefici 

Tra i fiori di bach, Star of Bethlehem, la stella di Betlemme, è un fiore a forma di stella a sei punte, come ci suggerisce il nome, fa parte della famiglia delle liliacee, come il Lilium, una pianta a bulbo molto comune in Italia. Fiorisce in primavera da aprile a maggio.

Vantaggi psico dello Star of Bethlehem 

Il rimedio ha la capacità di lavorare sui traumi, va a consolare e risanare le tue ferite, anche quelle antiche. Sblocca, libera l'energia, risveglia e porta all'accettazione delle emozioni cristallizzate che iniziano così a fluire. Ti aiuta a riconnetterti con ciò che si era scollegato. A volte la sua assunzione ti può far tornare il ricordo di traumi o esperienze dolorose del passato, le fa riaffiorare per permetterti di interiorizzarle, accettarle e superarle, processo indispensabile per la riarmonizzazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Ti viene consigliato quando senti una sensazione di disperazione, scoraggiamento profondo per un trauma non risolto. Quando provi angoscia a causa di situazioni che ti hanno causato tanta infelicità: come lo schock in seguito a una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente o altri eventi simili. Di fronte a un dolore spesso la sofferenza viene repressa e trattenuta all'interno, bloccando la parte emotiva. In pratica come se ci fossero dei "lividi dell'anima" per cui poi ti bastano delle esperienze anche piccole, che in qualche modo si ricollegano al ricordo, per sentire male, proprio come quando si sfiora un livido.

Più Popolare

Star of Bethlehem: benefici sul corpo 

Stimola la riparazione di ferite, è un buon cicatrizzante, si può usare puro sulla pelle oppure mischiando qualche goccia in una crema base. Ha anche un effetto rilassante sui muscoli. Se lo usi subito sui lividi dopo una caduta ti allevia enormemente il dolore, portando un immediato sollievo.

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori per un'équipe che fa aborti. Se poi, una volta assunti, dovessero dichiararsi obiettori, saranno licenziati o spostati.
Ginecologia
CONDIVIDI
Aborto: a Roma un ospedale assume solo ginecologi non obiettori
Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori. Se poi si rifiuteranno di praticare aborti, rischieranno il licenziamento
Benessere e salute
CONDIVIDI
Ti senti spompata? Potrebbe essere stanchezza cronica, scopri i rimedi
Stanchezza continua, sonnolenza, e pure dolori articolari... E se fosse stanchezza cronica?
potassio carenza sintomi
Benessere e salute
CONDIVIDI
Hai il potassio basso? Ecco come scoprirlo!
Scopri i sintomi del potassio basso, le cause della carenza e le cure più efficaci
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le Spa più incredibili in Italia dove fare trattamenti da favola
In Italia ci sono Spa davvero insolite in cui puoi fare massaggi al lampone, bagno di luce, trattamenti con le pietre preziose...
spotting
Ginecologia
CONDIVIDI
Che cosa si nasconde dietro lo spotting
L'esperta ti spiega che cos'è è lo spotting e quali patologie può nascondere
rimedi mal di gola
Benessere e salute
CONDIVIDI
10 rimedi che devi provare contro il mal di gola e per far passare la tosse
Bye bye raffreddore!
proprietà passiflora
Benessere e salute
CONDIVIDI
Passiflora, tutti i benefici per la salute e il benessere
È chiamata anche la pianta del relax, scopri a cosa ti fa bene e come puoi usarla
Fitness
CONDIVIDI
5 sorprendenti motivi per cui la tua pancia non sparisce
Attenta al numero 2: fare le ore piccole non è sempre una buona idea
respirazione yoga
Prevenzione
CONDIVIDI
Respirazione yoga per favorire il rilassamento
E' un tipo di respirazione molto semplice da fare, che aiuta il rilassamento
esempio di colazione proteica con cibi dolci e salati
Diete
CONDIVIDI
La colazione ideale? Quella dolce e salata, molto proteica
Se vuoi iniziare la giornata a tutta forza, senza cali di energia, ecco la colazione ideale per non sentire il buco allo stomaco