immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Potresti prenderti un'infezione. Tagli? Escoriazioni? Noi umani ogni giorno perdiamo tantissime cellule della pelle e potrebbe capitare che alcune di loro siano portatrici di microbi che possono diventare dannosi se finiscono nel posto sbagliato, come per esempio un taglio o un'escoriazione. 

2. Potrebbero farti venire la cistite. L'Escherichia coli, uno dei batteri che vive nella parte inferiore dell'intestino, se trasportato dalle cellule della pelle,  potrebbe inserirsi nel tratto urinario causandoti un'infezione fastidiosa. E nessuno la vuole, giusto?

3. Potresti attaccare qualche infezione alla persona con cui dormi. Davvero. I tuoi microbi si possono trasferire anche nel letto. Vuoi davvero essere quel genere di ragazza?

4. I batteri possono trasferirsi tra indumenti. Se dopo due settimane non ti sei ancora decisa a lavare il pigiama, gli eventuali microbi si saranno così rinforzati al punto che un lavaggio a 90° non riuscirà a debellarli. Potrebbero invece trasferirsi su altri indumenti con l'aumento del rischio di infezione...

5. Potrebbe insorgere l'acne. Di notte, mentre dormi sudi e se il sudore non ha altro luogo dove andare per otto ore se non tra la tua pelle e il tessuto del pigiama, per i microbi sarà una ghiotta occasione per insinuarsi nei pori e provocare infezioni da acne

6. MRSA, lo Staphylococcus aureus resistente agli antibiotici, è un rischio - e molto duro da debellare 

7. Nessuno vuole dormire vicino ad un pigiama non proprio profumato di gelsomino appena colto  

8. Stare tutto il giorno con un pigiama «vissuto» non è così divertente come farlo indossandone uno pulito e profumato

Guarda il nuovo trend Primavera Estate 2016

Moda Primavera Estate 2016: di giorno come di notte con il pigiama, la vestaglia e la camicia da notte

DaCosmopolitan UK