Sabato notte ci sarà il cambio dell'ora. Se se una dormigliona o farai le ore piccole questa è la tua notte, nonché la più lunga dell'anno: potrai dormire un'ora in più!

Le lancette vanno indietro

Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 alle 3 di notte ricordati di tirare indietro di 1 ora le lancette dell'orologio. Sui dispositivi elettronici collegati alla rete (smartphone, tablet, computer...) l'ora si aggiorna automaticamente.

Occhio al jet lag

Per superare il lievissimo "cronosisma" che subirà il tuo organismo, inizia subito a prendere il ritmo giusto: mangia, vai a dormire e alzati alla solita ora. Probabilmente ti verrà fame e sonno prima (da domenica, quando l'orologio segna mezzogiorno, per il tuo corpo sarà l'1) e alzarti dal letto, per qualche giorno, sarà un sacrificio. Ma in un paio di giorni tutto tornerà normale. Aiutati con una pastiglia di melatonina.

Goditi la nottata e sogni d'oro!

Leggi anche:

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.