«

Se corri già, sai perfettamente quanto il running faccia bene al fisico e alla mente. Fa bruciare calorie, fa "girare" il metabolismo, mette in moto le endorfine. E alla fine ti fa stare così bene che non riesci più a smettere. Ecco, allora ti diamo anche un motivo in più per darti alla corsa. Se partecipi a uno di questi eventi, puoi fare bene anche all'Africa. Leggi qui e iscriviti subito!

MILANO RELAY MARATHON (3 aprile)
Runsmile è un gruppo podistico formato da amanti della corsa seguiti da istruttori con lunga esperienza sportiva. «Crediamo che la forza del singolo sia il motore del gruppo», dice Chicca Ferrari, una dei quattro entusiasti trainer di Runsmile. «Per il terzo anno organizziamo la staffetta per la Milano Relay Marathon partecipando al charity program con la onlus World Friends, che realizza interventi in Africa. Con loro stiamo già lavorando nella baraccopoli di Mathare, a Nairobi. Così correremo per World Friends e per i nostri bambini di Mathare».
Info e iscrizione: www.runsmile.it

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
I trainer di Runsmile: da sinistra, Caterina Corti, Raffaella Beneduce, Andrea Carelli, Chicca Ferrari.


 2ª CORRI CON SAMIA, Lago di Comabbio, Va (22 maggio)
Una corsa per ricordare Samia Yusuf Omar, affogata nel Mediterraneo mentre cercava di arrivare in Europa per allenarsi per le Olimpiadi: nel suo Paese non poteva farlo. Africa&Sport organizza la seconda edizione della maratona a lei dedicata per non dimenticare  e perché il diritto allo sport non abbia né genere né confini. 
Info: http://www.africasport.it/

RUN2TOGETHER, Val Gardena (dal 12 al 18 giugno) 
Allenarsi nel paradiso della corsa in Val Gardena, in compagnia degli atleti del Kenya. E' questa una delle iniziative di Run2gether, il gruppo che mette insieme i runner di Austria e Kenya con una serie di eventi grazie ai quali ha potuto aprire, tra l'altro, una scuola elementare e un asilo a Kyambogo in Kenya.
 Info e iscrizione: http://run2gether.com/en/


Headshot of Stefania Sperzani
Stefania Sperzani
Caporedattore
Sono nata a Milano