6 cose che devi sapere se pensi di essere una runner troppo lenta

Per esempio, non si è mai troppo lente per indossare l'outfit da running che ti fa sentire al top!

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Quante volte ti è capitato di aprire la bacheca di Facebook e vedere post che testimoniano i soddisfacenti risultati dei tuoi amici che hanno percorso milioni di chilometri in appena un'ora? Naturalmente i suddetti post sono corredati dal "Mi sento alla grande" (con l'emoji con le stelle al posto degli occhi).

Ti rendi subito conto che hai appena finito i tuoi 3 chilometri e ci hai messo un'ora e mezza, stai uno schifo e l'unica cosa a cui pensi è l'enorme piatto di pasta che ti stai per mangiare. A quel punto inizi ad entrare in un tunnel di pensieri negativi sulle tue sessioni di running e arrivi a una conclusione: "Ma quanto sono lenta?!".

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Se hai pensato questa frase almeno una volta, forse ci sono delle cose che dovresti sapere...

1. Se ti piace correre, nient'altro ha importanza

Quando corri concentrati solo su te stessa, pensa che nessuno sarà lì a cronometrarti o a contare quanti chilometri percorrerai (e se qualcuno volesse perdere il suo tempo così, lascialo fare).

2. Organizzati con un gruppo che abbia il tuo stesso ritmo

Parla con le tue amiche, le tue conoscenti o le tue colleghe e prova a cercare delle runners con un ritmo simile al tuo. L'allenamento sarà ancora più divertente tra un gossip e l'altro.

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3. Non si è mai troppo lente per correre con il tuo outfit migliore

Che tu scelga di correre con il completino fluo e ultratecnico che hai appena comprato o con una vecchia magliettona taglia XXL, non correrai mai troppo lenta per indossare ciò che ti fa sentire al top durante il tuo allenamento!

4. Il running ti fa sentire forte

Hai finito la tua sessione di running e ti senti super powerful, tutte le endorfine liberate dal tuo cervello sono in circolo e lo stress ti è scivolato addosso (insieme a litri di sudore). È una sensazione troppo bella, quindi che importa se per fare 5 chilometri ci hai messo mezz'ora o 3 ore?

5. Il running ha alti e bassi... per tutti!

Proprio come per ogni altro runner più veloce di te, la corsa ha alti e bassi, ci sono giorni in cui ti senti instancabile e giorni in cui dopo le prime tre falcate ti viene voglia di tornare a casa ed entrare in simbiosi con il divano (ergo, sentiti libera di farlo).

6. Qualunque sia il tuo ritmo, puoi raggiungere qualsiasi obiettivo tu voglia

Non sarai mai troppo lenta per raggiungere i tuoi primi 5, 10, 20 chilometri (o per finire la tua prima maratona!). E la soddisfazione che proverai, non avrà niente a che fare con il tempo record del tuo percorso postato su Facebook, garantito!

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