1. RunKeeper. È una delle app più scaricate: oltre 30 milioni di runner la usano, non solo per correre ma anche per passeggiare o fare un giro in bici.

La funzione più Cosmo: gestisce la tua playlist per correre a tempo di musica. Ti permette di scattare foto (sì, anche un selfie!) mentre corri e di condividerle sui social.

Gratis per iOS e Android

*

2. Runtastic. È un'app molto motivazionale, perfetta se sei incostante nella corsa. La funzione "Live Tracking & Incitamenti" ti permette di condividere la tua posizione e ricevere messaggi motivazionali. In più mappa in tempo reale il tuo percorso su Google Maps e lo visualizza in 3D su Earth View.

La funzione più Cosmo: puoi scaricare le "Story Run" create da narratori e tecnici nel suono, da ascoltare mentre corri. https://www.runtastic.com/storyrunning

Gratis per iOS e Android

*

3. Runmeter. È l'app più iPhone friendly: solo per i dispositivi Apple, salva tutti i tuoi programmi sul Cloud. Lo gestisci direttamente dagli aurocolari, così non devi continuamente toccare il display del telefonino.

La funzione più Cosmo: sulla piattaforma Dailymile puoi condividere su Twitter i tuoi percorsi e contribuire alla corsa social aggiungendo le miglia corse da te a quelle di tutti gli altri runner.

Gratis per iOS

*

4. Endomondo Sports Tracker. È un'app completa, pensata non solo per la corsa ma anche per monitorare altri sport. Perfetta se oltre a correre fai altre attività, anche indoor.

La funzione più Cosmo: la chat integrata, con cui puoi comunicare con i tuoi amici e invitarli a correre con te. Quando ti assale la pigrizia puoi fissare un obiettivo e farti motivare dall'allenatore vocale.

Gratis per iOS e Android

*

5. Zombies, run! Se sei una fan di The Walking Dead e ti piace correre da sola, con le cuffiette nelle orecchie, non puoi perdere questa divertentissima app. Tu sei la protagonista della storia, scritta da Naomi Alderman: unica sopravvissuta a un'apocalisse, devi tornare alla base senza farti raggiungere da un'orda di zombie.

La funzione più Cosmo: Zombie Chases, ti fa credere di essere inseguita dagli zombie. Meglio darsela a gambe! Una normale missione dura circa 20 minuti, perfetta per una corsetta in pausa pranzo.

€ 3,59 per iOS e Android

Vieni a fare una corsa con noi! Partecipa alla Girls Night Out di New Balance!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.