Running e yoga: una combo vincente all'Adidas Run Base

Sai che per migliorare le tue prestazioni nella corsa puoi fare yoga? Qui ti diciamo come e... dove puoi farlo!

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Sei un runner agli inizi oppure tendi costantemente al miglioramento delle tue performance? Abbiamo provato per te l'Adidas experience "Yoga for runners" e partecipato al workshop "Alimentazione e running", proposti a Milano dal brand active per eccellenza e che proseguiranno ogni sabato con il corso di yoga tagliato per i corridori che non devono chiedere mai.

Sabato scorso c'è stata la lezione di prova tenuta dalle insegnanti Martina (Sergi) e Martina (Rando), giovani, belle e davvero preparate. Due ore intensissime di asana (posizioni singole o in sequenza), pranayama (esercizi respiratori) in cui le due teacher si sono date il cambio tenendo altissimo il livello di attenzione e di performance, anche dei neofiti yogi. Martina & Martina hanno dimostrato, a spese delle nostre articolazioni, come la millenaria disciplina nata in India sia perfetta come base propedeutica nella corsa. Questo perché lo yoga non è (solo) stretching ma esercizio fisico abbinato in maniera imprescindibile alla respirazione, quindi perfetto per allenare le riserve d'aria necessarie alla corsa.

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Adidas Run Base, vero e proprio quartier generale per gli amanti del running, è stata poi la location per un workshop mirato all'alimentazione e a mostrare quanto cibarsi nella maniera corretta sia fondamentale per correre bene. La lezione, tenuta da Elena Casiraghi, Adidas running nutrition coach e responsabile Enervit Nutrition Center, ha avuto come temi il sistema immunitario, l'importanza dell'intestino e quanto l'assunzione di certi alimenti (polifenoli, probiotici...) sia strategica per la corsa quasi quanto il contenimento di calorie e carboidrati. Ti regaliamo una chicca di Elena per correre in inverno, anzi cinque: mangia a sufficienza, non eliminare i grassi (soprattutto quelli buoni come gli omega 3), assumi polifenoli (antiossidanti naturali) che trovi negli alimenti, tratta bene il tuo intestino e metti in "cambusa" la glutammina, un aminoacido chiave contro raffreddore & co.

Ti abbiamo fatto venire voglia di correre o di migliorare la tua tecnica? Se sì, rimandiamo al sito di partenza adidas.it/adidasrunners/it dove potrai trovare tutte le coordinate di #adidasrunners e #whyirunmilano.

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