10 cose sul running che ho capito allenandomi con la #CosmoRunCrew

​Correre non è solo un modo per tenerti in forma. Ecco 10 cose che  ho scoperto allenandomi con la #CosmoRunCrew 

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1. Più lo fai più non puoi farne a meno. Come il sesso, anche l'attività fisica più la fai e più hai voglia di farla. Merito delle endorfine che entrano in circolo e che ti fanno diventare "dipendente" dalla corsa. Ma non è solo questo: condividere l'attività fisica con persone che ti piacciono trasforma quel tempo in un momento speciale di cui non vuoi più fare a meno.  

2. Sei più attenta al tuo benessere. È come un effetto domino: dopo aver iniziato un'attività fisica, presti attenzione a ciò che mangi prima o dopo un allenamento. Poi pensi a come puoi fare una colazione sana e a tutte le vitamine, proteine ed energie che hai bisogno per migliorare le prestazioni. Alla fine segui un'alimentazione più equilibrata e ti regali qualche momento di relax in più. 

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3. Mantenere alta la motivazione è difficile ma farcela ti fa sentire forte. Credo che la motivazione sia il punto debole di qualsiasi allenamento: essere sempre presenti agli appuntamenti non è facile, soprattutto con i nostri mille impegni, ma sapere che c'è sempre una runner del gruppo pronta a correre in compagnia ti fa superare qualsiasi ostacolo, anche la tua pigrizia. 

4. Il gruppo diventa unito anche nel lavoro. Perché per una volta si sta insieme senza parlare di lavoro, ma si corre comunque verso un obiettivo comune. Questo spirito di condivisione lo trasferisci in ufficio. È come essere più uniti grazie a un legame sottinteso che è la corsa. Lo dice anche uno studio condotto da un gruppo di psicologi del lavoro, secondo il quale correre insieme ai colleghi migliora l'ambiente di lavoro, rendendolo più sereno e competitivo ma in modo positivo.  

5. Non puoi improvvisare: l'allenamento deve essere graduale. Per correre, anche da sola, serve una tabella di marcia. Solo se procedi per gradi puoi raggiungere i tuoi obiettivi, se passi subito a una corsa ad alte prestazioni ti accorgerai presto che una fase preparatoria è fondamentale. Guarda i nostri due allenamenti:

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6. Correre con abiti comodi e che ti piacciono ti dà più energia. La prima volta che corri puoi indossare quello che hai già per capire quali sono le tue esigenze in fatto di abbigliamento. Ma poi un piccolo investimento serve per scegliere il reggiseno giusto o le scarpe più adatte per correre. Oltre a darti il massimo comfort, maglie e pantaloni devono anche essere cool, scegli una linea che ti stia bene (io ho provato Errea) e dai colori vivaci, per darti un booster di autostima mentre fai running. 

7. Non hai bisogno della musica per correre. Se corri in compagnia è bello scambiare due chiacchiere con il gruppo e poi, man man mano che la corsa aumenta, concentrarsi sul proprio respiro. 

8. I pensieri fluiscono e si sciolgono i blocchi. A ogni passo ti concentri sempre di più sulla corsa e il problema che ti metteva ansia prima di iniziare, alla fine trova persino una soluzione. 

9. Non ti senti una scema a farti i selfi da sola. No, sei in buona compagnia! Correre in gruppo è divertente e anche i momenti di pausa sono più easy. 

10. Sei più consapevole del tuo corpo. Aumenta la percezione che hai dei tuoi muscoli, avverti con più precisione i segnali che ti manda il corpo. E poi vuoi mettere quando realizzi che il gluteo è diventato più sodo? 

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