Il running è noioso? Iscriviti a una o più tappe della The Color Run e cambierai subito idea.

The Color Run è una corsa di 5 km, non competitiva, nella quale migliaia di partecipanti vengono cosparsi a ogni chilometro di colori eco friendly (non sono tossici e non sono indelebili, tranquilla!). Blu, giallo, verde, rosso, rosa: queste le tonalità più amate dai color runner

Due le regole da osservare: presentarsi alla linea di partenza vestiti di bianco e arrivare totalmente a colori al traguardo. 

Ma The Color Run non è solo corsa, infatti fin dal mattino il villaggio si riempie di attività divertenti: giochi, balli di gruppo, tanta animazione e musica offerta da Radio 105, radio ufficiale del tour. Il momento clou sarà al traguardo con il gigantesco Color Festival, all'interno del quale avvengono i "color blast", lanci di polveri colorate nell'aria a ritmo di musica che danno vita a un vortice di varietà cromatiche. Il villaggio vive dal mattino fino al tramonto grazie anche alle numerose attività organizzate dai partner e sponsor dell'iniziativa (come United Colors of Benetton e Brooks).

Mood di quest'anno? Tropicolor. Un'atmosfera che mixa il divertimento di una corsa di 5 km con i piaceri di una vacanza su un'isola tropicale. I partecipanti, inondati da colori luminosi ed essenze profumate, troveranno lungo il percorso palme e tanti allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana. Sarà la corsa più happy della tua vita…

La prima tappa del tour 2016 è Torino il 30 aprile. Le iscrizioni sono già aperte!

Subito dopo, la corsa si sposterà a Bari il 14 maggio, a Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio, Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno, Lignano Sabbiadoro il 23 luglio, Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre (parteciperà anche la #CosmoRunCrew di Cosmopolitan!). Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini, in particolare, si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive "sunset edition". Aloha!