Il primo allenamento della #CosmoRunCrew non si scorda facilmente. Sarà per i dolori muscolari che abbiamo sentito tutte il giorno dopo, sarà che abbiamo rotto il ghiaccio tra noi vedendoci per una volta in scarpe da ginnastica e non sui tacchi, sarà stato l'entusiasmo contagioso di Elisa o il fatto che con questo allenamento abbiamo dato il via a un 2016 pieno di buoni propositi… Insomma da martedì 12, giorno del nostro primo allenamento come gruppo della #CosmoRunCrew, non facciamo altro che parlare della sfida che ci siamo poste: correre insieme.

Ci siamo date un obiettivo misurabile: correre la Stramilano il 20 marzo. Una 5 km o una 10 km non importa, il punto è che lo facciamo insieme e seguendo un percorso che unisce la preparazione atletica alla crescita e al cambiamento. A guidarci in questa emozionante impresa sono Nadia ed Elisa, life coach e personal trainer di My Emotional Training.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'allenamento

Il nostro primo allenamento si è svolto più o meno così: tutte puntuali all'appuntamento in palestra, sguardi smarriti e pensieri del tipo: «Che cosa ci facciamo qui tutte insieme?», «Ma Elisa ci farà sudare?», «Forse ho messo la maglietta sbagliata». Ma il tempo di un saluto ed eravamo tutte in posizione. Siamo partite con una sequenza di esercizi di riscaldamento, poi il circuito: squat, affondi in avanti, squat jump, piegamenti, bicipiti con pesetti, addominali, skip, addominali inversi. Pausa di un paio di minuti. Elisa è una coach risoluta, non ti dà il tempo di dire «Ahia! ho scoperto di avere un muscolo…», che ti fa finire una sezione di esercizi per iniziarne subito un'altra.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La motivazione? È il nostro divertimento

La verità è che noi abbiamo iniziato a lamentarci già al primo esercizio «Non ce la faccio», «Gli addominali per me sono la morte», «Odio i piegamenti», ma senza rendercene conto siamo andate avanti. Esercizio dopo esercizio ci siamo meravigliate di quanto fossimo in realtà piene di voglia e di entusiasmo. E questa energia si è diffusa tra noi come per contagio. D'accordo, il giorno dopo sono circolati commenti del tipo:

«Ciao ragazze! Io oggi sono un po' dolorante, ma per il resto tutto ok, anzi direi bene! Grazie a Elisa e Nadia ❤ daje!!!!».

«Anch'io doloretti alle cosce e alle spalle ma doloretti buoni ☺».

«Tutto regolare... abbiamo lavorato bene! domani provo a ripetere l'allenamento a casa. olè».

«Io mi unisco ai dolori, vi sono vicina... Al primo posto metto braccia per la precisione sotto le ascelle. Faccio fatica a tenere in mano l'Ipad. Secondo posto addominali, non posso ridere né tossire. Però sono felice! Grazie».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Coinvolgiamo anche te

Ed è questo il punto: nonostante i doloretti siamo state bene durante e dopo gli esercizi. Il primo nostro allenamento l'ha confermato: il running per la #CosmoRunCrew è un'iniezione di benessere e anche un po' di buonumore. Perché correre insieme significa anche collaborare, confrontarci, scegliere di essere noi stesse e non farci frenare dalle difficoltà. Il nostro motto? Daje tutta! E non vediamo l'ora che diventi anche il tuo!

Leggi anche:

Copia l'allenamento della #CosmoRunCrew e corri con la redazione

Nasce la #CosmoRunCrew! Ti piacerebbe correre con la redazione? Ecco come fare

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.