Runner si nasce o si diventa?

Bella domanda...

Il running è un modo di affrontare la vita e di superare gli ostacoli. È un modo di essere, di respirare, di muoversi e di esprimere se stesse. È una forma di meditazione in movimento, ma è anche uno scatto in velocità che fa dire: «Io posso! Ce la faccio. Posso cambiare me stessa ed essere migliore. Da adesso…».

Il running è ritmo, è pazienza, tenacia e determinazione.

Essere runner significa correre da sole. Ma significa anche che, se riesci a farlo bene da sola, puoi farlo anche in team, e fare squadra. Running è anche condivisione: è sostenere e incoraggiare chi corre accanto a te.

Nasce la #CosmoRunCrew!

Nella redazione di Cosmopolitan ci sono tante runner (molte inconsapevoli...).

Alcune di noi corrono sul serio, altre no. Ma hanno la stessa testa, lo spirito e la grinta di chi macina maratone vere.

Insieme procediamo unite e compatte per confezionare il tuo giornale preferito. Ognuna con il suo passo, i suoi muscoli, il suo fiato e la sua personalità.

E allora, perché non provare a farlo sul serio con scarpe e pantaloncini? (E anche un filo di trucco, of course…). La #CosmoRunCrew è nata proprio così: un po' per gioco e un po' per sfida.

Siamo le girls che non ti aspetti. Non solo tacchi a spillo, moda, consigli su sesso, uomini e rossetti, ma anche tanta grinta, testardaggine, forza di volontà e sudore. Siamo donne, siamo positività, sorrisi, capricci, siamo Fun Fearless Female, siamo quello che siamo… con il nostro fisico (che è normale proprio come il tuo!), la nostra pigrizia, le nostre diete e le nostre paure e insicurezze quotidiane. Le stesse che hai tu. E, come te, vogliamo superare i nostri limiti, uscire dalla comfort zone, volerci ancora più bene, migliorarci e andare lontano. Correndo.

La #CosmoRunCrew è una bella banda di Cosmogirls che ha deciso di mettersi in gioco, allenarsi, migliorarsi e partecipare a una 5km e una 10km nel 2016. Bella sfida vero?

Come si allena la #CosmoRunCrew

La #CosmoRunCrew non ha un semplice coach. Ne ha ben 2, molto speciali...

Nadia Panigada, la life coach, ci aiuterà a migliorare, a ottenere una nuova immagine di noi e a tirare fuori la grinta e la determinazione per cambiare (in meglio!) la nostra vita. Ci allenerà al cambiamento.

Elisa Bartoccioni, la personal trainer, ci preparerà per correre una 5km e una 10km. Ci allenerà il corpo, ma anche la mente e le emozioni. Perché lo sport non è solo tempi, competizione, muscoli e performance...

Elisa e Nadia lavorano in tandem (myemotionaltraining.it), sono un team affiatato e si dedicheranno alla #CosmoRunCrew per 3 mesi a partire da gennaio 2016, a Milano.

Vuoi unirti al nostro team?

Inizia ad allenarti e segui i nostri report e i nostri consigli per diventare una runner della vita, del cambiamento e delle emozioni più vere.

E se sei di Milano, l'appuntamento con la nostra crew  per il running outdoor è ogni martedì alle 13,15 davanti alla sede di Hearst Italia, in Via Bracco 6 a Milano (zona Maciachini). Ci divideremo in due gruppi: un gruppo si allenerà per correre una gara di 5km, l'altro la 10km.

Leggi anche:

18 errori tipici della runner principiante (tranquilla, si risolvono!)