Svolta supersportiva per Lena Dunham! E anche per il suo personaggio, Hannah Horvath. La protagonista di Girls si dà al running. A dare la notizia è proprio Lena in un post del 29 luglio 2015 pubblicato sul suo profilo Instagram: @lenadunham.

instagramView full post on Instagram

Già in passato, la Dunham aveva pubblicato alcuni momenti delle sue lezioni yoga, in leggings e mini canotta, mostrando il suo corpo così com'è. Senza troppe paranoie, ansie e senza la paura del giudizio degli altri. Ora, però, è il turno di una foto (un po' impietosa, a dire la verità) scattata da un paparazzo durante le riprese della 5a stagione di Girls, che la immortala di corsa tra le strade di Brooklyn in outfit blu e auticolari in mano, stravolta, sudata, con il fiatone e con i suoi chili di troppo. Lena decide di pubblicare questa immagine e di darla in pasto ai suoi fan. Cosa c'è dietro questo scatto e questa scelta? La sceneggiatura dell'ultima stagione della serie TV.

Il suo personaggio, Hannah Horvath, è tutto tranne che una runner. Lei e lo sport sono lontane anni luce. Ma nella 5a stagione, a quanto pare, qualcosa cambierà. La protagonista della serie tv è cambiata ed è più sicura di sé, si piace di più, inizia a fare sport. È per questo motivo (per preparare il suo personaggio) che Lena inizia ad allenarsi con Matt Wilpers del Mile High Club Run di NY. E da quel momento nella sua testa scatta qualcosa...

«Già in un'ora di allenamento il rapporto con il running, che prima era difficile e tortuoso, è cambiato. Ora mi sento più forte, veloce, orgogliosa di me stessa. Non credo che mi darò mai al Triathlon. Ma la gioia e l'emozione di ascoltare il mio corpo e sentirlo vivo, forte e attivo è davvero grande», dice nel post.

Tu l'avresti pubblicata una foto così? Lena Dunham sì. E ci insegna, con grande naturalezza e intelligenza, che (proprio come il suo personaggio nella serie TV) anche lei è cresciuta, ama il suo corpo e se ne prende cura con lo sport. È fiera delle sue forme, con le sue imperfezioni. Quello che conta per lei è la grinta, la forza che hai dentro, l'energia mentale e la motivazione che ti fa ottenere tutto quello che vuoi. L'importante è non farsi troppe paranoie, volersi bene e stare bene con se stesse. E l'hashtag che usa per commentare la foto lo spiega meglio di tante parole: #Moveforyourmind.

Leggi anche: Sara Galimberti, il running mi rende felice

Le 10 app definitive per andare a correre