La pancia piatta è un must sia in estate che in inverno. Se nella bella stagione la mettiamo in mostra, quando fa freddo avere un punto vita sottile è ideale per sentirsi in ordine quando si indossano jeans o gonne.

È possibile avere la pancia più piatta in pochi giorni? In un certo senso sì. Ma bisogna fare delle premesse.

Appiattire la pancia in una settimana è possibile a patto che non ci si immagini di perdere grassi in eccesso: in pochi giorni ci si può sgonfiare, non certo dimagrire.

A lungo termine per avere la pancia sgonfia è importante tenere sotto controllo l’alimentazione e fare degli esercizi.

Vediamo nel dettaglio come fare per avere la pancia piatta subito e poi migliorare nel corso del tempo.

Pancia piatta in una settimana

Una settimana è sufficiente per sgonfiare la pancia, eliminare prima di tutto gas creati da cibi sbagliati e cattiva digestione.

Ovvio, per perdere il grasso intorno al punto vita, servirà qualche settimana in più, ma intanto la sensazione di avere la pancia più piatta aiuterà ad andare avanti per raggiungere l'obiettivo.

5 dritte per avere una pancia piatta in una settimana

  1. Abolisci cibi troppo salati, lievitati (pane, pizza, brioche), fritti, industriali. Da evitare anche legumi, formaggi, insaccati e verdure cotte, perché creano aria. Non bere birra, vino e in generale gli alcolici o le bevande gasate.
  2. Mangia invece: cereali integrali, riso, pasta integrale, mele, pere, ananas, asparagi e finocchi. Sì anche a petto di pollo e pesce, in particolare quello azzurro, ricco di minerali essenziali e gli omega 3 e 6.
  3. Fai sempre uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta o yogurt senza lattosio.
  4. Bevi due litri di acqua al giorno.
  5. Inizia a fare sport (se non lo fai già): perfette le attività aerobiche abbinate agli addominali. Almeno tre volte alla settimana

I tre esercizi migliori per una pancia più piatta in pochi giorni

Se vai in palestra o se sei a casa, aggiungi alla tua agenda questi esercizi:

  1. Supina, metti le mani dietro la testa, con i gomiti in fuori. Tira lentamente su la schiena sollevando anche le gambe. Resta in posizione alcuni secondi e poi scendi giù. Ripeti per 15 volte.
  2. Supina con le braccia lungo i fianchi, pianta il tallone destro sul pavimento e stendi la gamba sinistra verso il soffitto. Premendo attraverso il tallone destro, solleva i fianchi fino a quando la schiena non sarà dritta. A questo punto, abbassa lentamente le anche indietro fino alla posizione di partenza. Ripeti 12 volte per gamba
  3. Sdraiata sul fianco con le gambe leggermente piegate, solleva il busto lentamente. Mantieni le mani dietro la testa. Fai 10 ripetizioni per lato.