7 supercibi da mangiare ora per capelli forti (in autunno)

​Scopri qui i supercibi per capelli più sani e lucenti. Ne prevengono anche la caduta

Più Popolare

La peggiore stagione per i tuoi capelli? L'autunno. Dopo le vacanze sono più secchi del solito, probabilmente si sono formate anche delle orrende doppie punte. Sono sfibrati, sbiaditi, opachi e non tengono la piega. E, peggio, cadono pure. Certo, la perdita è «fisiologica e naturale, e dura solo un paio di settimane», ti senti tranquillizzare dal tuo hairstylist. Ma c'è un modo per evitare o comunque limitare tutto questo? La risposta è sì. Partendo dai cibi giusti.

Advertisement - Continue Reading Below

Inizia a farne subito il pieno, per vedere I risultati in autunno. Ovvio, continua a utilizzare oli e fluidi protettivi, maschere idratanti e shampoo detergenti delicato. E poi, dai spazio a questi super food:

1 Curry. Forse non lo sai, ma è composto da un mix di spezie (zafferano, curcuma, pepe, cumino, zenzero, noce moscata…) dall'elevato potere antiossidante. Migliora la circolazione che, a sua volta, stimola la crescita dei capelli. Utilizzalo per condire pietanze e primi piatti, è delizioso!

Più Popolare

2.-3. Uova e lievito di birra. Sono ricchissimi di biotina, vitamina del gruppo B indispensabile per la rigenerazione di unghie e capelli. Tant'è che è una sostanza contenuta in molti integratori. La dose giornaliera consigliata è di 5 mg. Bastano due uova a settimana (incluso il tuorlo) e 3 mezzi cucchiaini di lievito di birra sciolti in un po' d'acqua. PS. Il sapore è tremendo, ma ne vale la pena.

4.-5. Semi di girasole e mandorle. Mezzo cucchiaio al giorno e fai il pieno di vitamina E, che rinforza il cuoio capelluto e la crescita dei capelli. Semi di girasoli e mandorle sono perfetti per dare più gusto alle insalate miste. Se non ti piacciono interi, spezzettali o frullali per ricavarne una polvere che userai per condire.

Semi di girasole e mandorle sono perfetti per condire le insalate. E fai il pieno di vitamina E, che rinforza cuoio capelluto e capelli

6. Salmone. Una benedizione per i capelli: è ricco di vitamina D e proteine, e contiene anche gli acidi grassi omega-3 che ne promuovono la crescita, mantenendo sano il cuoio capelluto.

7. Cereali integrali. Perfetti a colazione, oltre a essere una buona fonte di biotina, contengono ferro e zinco, due minerali che -se carenti- portano all'indebolimento e alla caduta dei capelli.

Prevenzione
CONDIVIDI
Comprare preservativi mette (ancora) a disagio, lo dice una ricerca
Secondo una ricerca il preservativo è il prodotto d'igiene che mette più a disagio le donne. E tu provi disagio quando li acquisti?
Prevenzione
CONDIVIDI
8 drink per una pelle (e una salute!) da sogno
Leggi qui: un altro motivo per non dire addio al caffè!
Giovane donna con tisana
Prevenzione
CONDIVIDI
10 rimedi Ayurvedici che ti aiutano a combattere lo smog
Provane almeno uno: funzionano!
connessione intestino cervello
Prevenzione
CONDIVIDI
Se curi il tuo intestino, stai meglio anche di umore
Tenere sotto controllo il tuo intestino aiuta a migliorare il benessere generale e pure l'umore
Prevenzione
CONDIVIDI
Le iniziative in Italia per la Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDS 2016
L'Hiv è un virus che ogni anno continua a contagiare milioni di persone. Ecco cosa c'è da sapere per prevenirlo e sconfiggere l'Aids
grasso viscerale addominale fa male alla salute
Prevenzione
CONDIVIDI
Il grasso addominale fa male alla salute oltre che al girovita
Ecco tutti i motivi per cui il grasso addominale fa male alla salute
8 errori di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia
Prevenzione
CONDIVIDI
​8 errori che ti fanno sembrare più vecchia della tua età
Ci sono alcune abitudini di bellezza che ti regalano immediatamente qualche anno in più. Ecco quali sono e come correggerle​​
meringhe rosa ricetta
Prevenzione
CONDIVIDI
Meringhe Pink: la ricetta più dolce per il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno
Think Pink!
Prevenzione
CONDIVIDI
Tatuaggio e mastectomia: come un fiore può aiutarti ad accettare un seno nuovo
Ti presentiamo Nikki, una ragazza coraggiosa che ha deciso di tatuarsi fiori al posto dei capezzoli, a seguito di un intervento di...
buone abitudini del mattino
Prevenzione
CONDIVIDI
7 buone abitudini del mattino per sentirti subito meglio
Iniziare la giornata nel modo giusto è il primo passo per stare bene ed essere sana. Segui almeno un paio di questi consigli. E vedrai la...