Se hai la pelle sensibile. SensyApp ti consente di usare lo smartphone per valutare la tua sensibilità cutanea, seguendo le procedure standard dello Stinging Test, abbinandole alla misura dell'indice eritemico differenziale delle cute sfruttando la fotocamera del telefonino o del tablet.

Se hai molti nei. I nei sono per la maggior parte benigni, ma nel tempo potrebbero cambiare aspetto e diventare maligni. L'app Occhio ai nei ti aiuta a monitorare il loro aspetto. Puoi scattare e archiviare la foto dei tuoi nei, suddivise per zona del corpo, in modo da tenere sotto controllo l'evoluzione.

Se stai tanto tempo all'aria aperta. Salvati la pelle è l'app che ti permette di conoscere l'intensità dei raggi UV a seconda della tua posizione geografica, ti suggerisce per quanto tempo esporti al sole e che tipo di protezione utilizzare. L'app è realizzata dalla Fondazione Melanoma Onlus. (http://www.fondazionemelanoma.org/).

Se vuoi abbronzarti in sicurezza. Sole amico è l'app proposta da CDV (Commissione Difesa Vista) e UNIPRO (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) che ti spiega come proteggerti dal sole ogni giorno e in ogni situazione, anche a seconda del fototipo. Non solo la pelle, ma anche gli occhi!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.