Anastacia ha confermato di aver sostenuto una mastectomia a entrambi i seni durante il Brest Cancer Awareness Month, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla tematica del tumore al seno.

La 45enne aveva sconfitto la tremenda malattia nel 2003 e da allora non aveva più avuto problemi. Ma l’odissea era ricominciata all’inizio di quest’anno, e per questo la star ha deciso di procedere con l’operazione chirurgica.

«In vista del BCAM volevo approfittarne per sostenere una causa molto vicina al mio cuore», ha ammesso durante il suo discorso. «Ho ricevuto la mia diagnosi, cancro al seno, per la seconda volta all’inizio dell’anno e sono attualmente nelle fasi finali di recupero, dopo essermi sottoposta a una mastectomia».

La star ha continuato poi il suo commuovente discorso, nel tentativo di diffondere speranza e coraggio a tutte le donne che stanno affrontando personalmente questa difficile esperienza, o hanno dovuto affrontarla in passato.

«È stato un percorso intenso, ma sto benissimo e sono pronta a cominciare un nuovo capitolo», ha aggiunto.

«Averlo scoperto in tempo mi ha salvato la vita due volte. Continuerò a combattere e a parlarne in ogni modo possibile».

Anastasia non è l’unica star ad aver fatto questa scelta: anche Sharon Osborne ha affrontato l’operazione, e così Angelina Jolie, dopo aver scoperto di avere una predisposizione genetica alla malattia.

© Cover Media