Per Angelina Jolie condividere il dramma della doppia mastectomia era un obbligo. Lo rivela al Los Angeles magazine il chirurgo di Beverly Hills, Kristi Funk che ha seguito la 38enne durante la delicata fase.

«Sapeva che non avrebbe potuto tenere segreto tutto questo. Lo ha sempre saputo. Ha aspettato il momento migliore nella sua vita personale e professionale, ma soprattutto della sua anima. Ha atteso il momento giusto per condividere con il pubblico una vicenda tanto privata», ha spiegato il Dr. Funk.

La Jolie ha deciso di sottoporsi alla doppia mastectomia dopo aver scoperto di possedere un gene che aumenta significativamente il rischio di contrarre il tumore al seno. Altri test confermavano la predisposizione dell’attrice nei confronti di cancro alle ovaie. Per questo motivo si pensa che entro i 40 anni la star deciderà di farsi asportare utero e ovaie per evitare qualsiasi rischio di malattia mortale.

La zia della Jolie è deceduta per via di un tumore al seno quest’anno, mentre la madre Marcheline Bertrand è morta nel 2007 per un cancro alle ovaie.

© Cover Media