Comprare preservativi mette (ancora) a disagio, lo dice una ricerca

In occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids è stato lanciato il risultato della ricerca #HygieneMatters sull'acquisto dei prodotti per l'igiene. Secondo il sondaggio, il preservativo è il prodotto che mette più a disagio le donne. E tu provi disagio quando li acquisti?

Più Popolare

Sarà perché finora si è creduto che al preservativo ci deve pensare lui, ma noi sappiamo che ci devono pensare entrambi i partner, tuttavia, l'acquisto del condom continua a suscitare disagio soprattutto tra le italiane.

In occasione del 1 dicembre, Giornata mondiale contro l'AIDS, SCA Italia, azienda che lavora nel settore dell'igiene con diversi brand, ha pubblicato i risultati di una ricerca, #HygieneMatters, sull'acquisto dei prodotti per l'igiene con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare le persone sul tema proprio dell'igiene.

Advertisement - Continue Reading Below

Che cosa dice la ricerca

Al primo posto tra i prodotti per l'igiene e la cura della persona che mettono più a disagio nell'acquisto c'è il profilattico, seguito dai prodotti per l'incontinenza maschile e femminile. Lo studio è stato condotto in 12 paesi tra i quali Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Olanda e Russia e su 12.000 persone intervistate. Dal risultato emerge che le italiane sono quelle che più arrossiscono di fronte all'acquisto del profilattico, 64%, seguite da russe 63%, inglesi, 51%, francesi e tedesche 44%, meno "timide" sono le spagnole 43% e le olandesi 42%, consapevoli che il preservativo è il mezzo più sicuro per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

Più Popolare

Il preservativo è un alleato per la salute

Il condom ha la duplice funzione di anticoncezionale e di protezione dalle malattie sessuali. Valuta se il preservativo è l'anticoncezionale più adatto a te e supera il disagio dell'acquisto (se anche tu dovessi provarlo davanti al farmacista o al market) e tienilo sempre con te per assicurare la tua salute. Il condom è fondamentale nei rapporti penetrativi dall'inizio alla fine e anche per rapporti orali o anali. Esistono, infatti, diversi tipi di condom adatti a ogni situazione, per esempio quello per il sesso anale è più resistente.

Related Article
giornata mondiale aids
Related Article
Prevenzione
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dal corner Lenovo
Un tablet multitasking da provare, lezioni di yoga e un fumettista a disposizione per ritratti in stile fitness: guarda le foto!
Prevenzione
CONDIVIDI
Controlla i tuoi nei, guarda il video per la prevenzione del melanoma
Guarda il video e prendi parte alla campagna di La Roche Posay per la prevenzione del melanoma
un vaso di azalee il fiore che l'airc vende per la ricerca sul tumore al seno
Prevenzione
CONDIVIDI
L'Azalea della Ricerca per la Festa della mamma
Il 14 maggio nelle piazze italiane torna l'appuntamento dell'Airc con l'Azalea della Ricerca sul cancro, un regalo utile per la Festa della...
Prevenzione
CONDIVIDI
Sai riconoscere i segnali d'allarme del suicidio?
Il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani. È un tema difficile, di cui si parla troppo poco. Qui ti spieghiamo quali sono i...
Prevenzione
CONDIVIDI
9 cose che ti possono aiutare se soffri di acne rosacea
Temi di soffrire di acne rosacea? Ecco 9 cose che devi sapere
Prevenzione
CONDIVIDI
Corner sun: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
brufoli sul mento cause e rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Noooo, ancora brufoli
Eccoli comparire sul mento e sulla fronte. Colpa degli ormoni, ma puoi eliminarli con rimedi naturali efficaci senza rovinare la pelle
Labbra gonfie rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Ops, mi sono svegliata con le labbra gonfie
Capita al mattino di ritrovarsi con le labbra gonfie e asimmetriche (aiuto). Scopri cause e rimedi più efficaci
Rimedi peli incarniti
Prevenzione
CONDIVIDI
Libera dai peli incarniti: tutto quello che devi sapere per prevenirli
Sono il tormentone del dopo ceretta. I peli incarniti compaiono soprattutto nella zona dell'inguine, scopri quali sono le cause e come si...
Prevenzione
CONDIVIDI
5 motivi per cui i problemi di digestione possono spiegare i chili di troppo
Ecco i disturbi digestivi che possono causare un aumento di peso