Appuntamento sabato 1° ottobre alle ore 16.00 a Milano, in Piazza Sempione per il flash mob musicale dedicato alla prevenzione, organizzato da Bridgestone Italia con LILT per la Campagna Nastro Rosa. 

Per partecipare dovrai arrivare in piazza qualche minuto prima delle 16.00 e individuare i volontari, che ti daranno uno strumento facilissimo da usare, un tubo sonoro che emette un'unica nota semplicemente battendolo sul palmo dalla mano. Dopodiché ti assegneranno a uno dei 5 gruppi che compongono l'orchestra, uno per ciascuna nota. Al via del direttore d'orchestra Massimo Abbamonte suonerete tutte insieme l'Inno alla Gioia di Beethoven. Ti divertirai un sacco e diventerai anche tu protagonista di un messaggio molto importante che riguarda tutte le donne: il tumore al seno si può sconfiggere e la prevenzione salva la vita.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Daniela Martinez, PR & Communication Manager Bridgestone South Region, spiega: «Tutte insieme possiamo gridare più forte, possiamo suonare più forte. Abbiamo scelto questo motivo musicale perché crediamo che la malattia non si sconfigga solo fisicamente, attraverso la medicina, ma anche attraverso il proprio stato d'animo, che se propenso alla gioia, è uno strumento potentissimo e fondamentale nel percorso di guarigione.»

Condividi e segui l'esperienza sui social! #BridgestonexLilt #Bridgestone #Lilt #NastroRosa

Leggi anche: