1. Sei di cattivo umore

Quando sei disidratata è più facile ch tu sia accusi sintomi quali irritabilità, stanchezza e cambiamenti di umore. Non sottovalutare il tuo mood (e nemmeno la mancanza di acqua)!

2. Hai l'alito pesante

Non essere frettolosa nel ritenere la pizza alle cipolle o il pesto con l'aglio responsabili per il tuo alito pesante. La disidratazione può ridurre la tua produzione di saliva, causando l'aumento di batteri e, quindi, l'alito cattivo.

3. Hai i crampi muscolari

I muscoli tendono a irrigidirsi quando fa molto caldo, quindi se non stai assumendo abbastanza acqua, potresti avere problemi di crampi.

4. Hai voglia di mangiare dolci

La sindrome premestruale non è l'unica circostanza in cui ti può venire voglia di buttarti su un pacchetto di caramelle o una tavoletta di cioccolata: se hai un improvviso bisogno di sgranocchiare dolci come se non ci fosse un domani, potresti essere disidratata. Se non ha sufficiente acqua, il tuo corpo ha difficoltà a produrre glicogeno, e questo fa scattare la voglia di sostanze dolci.

5. Ti alleni con fatica

Fai fatica a portare a termine il tuo solito allenamento? Non significa necessariamente che sei fuori forma. La disidratazione riduce la pressione sanguigna, il che costringe il cuore a lavorare di più, con la conseguenza che la capacità di fare attività fisica diminuisce. 

6. Fallisci il test del pizzicotto

La pelle secca è un segnale chiaro di disidratazione, ma un modo migliore per sapere se hai questo tipo di problema è fare il test del pizzicotto. Quando sei disidratata la tua pelle è meno elastica, quindi datti un leggero pizzicotto sulla pancia e se la pelle che tieni tra le dita ti sembra sottile e non "rimbalza" subito sul corpo, probabilmente hai bisogno di bere di più.

7. Hai la vista annebbiata

Quando non ci sono abbastanza liquidi nel tuo corpo, i tuoi occhi si seccano e la visione si può sfocare. Se hai la vista annebbiata, non guidare e non fare niente che potrebbe metterti in pericolo. E cerca subito una bottiglia d'acqua.

8. Non riesci a piangere

Se hai voglia di piangere ma le lacrime non vengono fuori (o ne vengono fuori poche), potrebbe essere un segnale che il tuo corpo è a corto di liquidi. 

Da Delish

DaDelish US