Disidratazione, 8 segnali che ti manda il tuo corpo per dirti che hai bisogno di bere

​Gli effetti collaterali della disidratazione vanno ben oltre la sete​. Quindi, se hai alcuni di questi sintomi, è ora di fare caso a quanto bevi

1. Sei di cattivo umore

Quando sei disidratata è più facile ch tu sia accusi sintomi quali irritabilità, stanchezza e cambiamenti di umore. Non sottovalutare il tuo mood (e nemmeno la mancanza di acqua)!

2. Hai l'alito pesante

Non essere frettolosa nel ritenere la pizza alle cipolle o il pesto con l'aglio responsabili per il tuo alito pesante. La disidratazione può ridurre la tua produzione di saliva, causando l'aumento di batteri e, quindi, l'alito cattivo.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Hai i crampi muscolari

I muscoli tendono a irrigidirsi quando fa molto caldo, quindi se non stai assumendo abbastanza acqua, potresti avere problemi di crampi.

4. Hai voglia di mangiare dolci

La sindrome premestruale non è l'unica circostanza in cui ti può venire voglia di buttarti su un pacchetto di caramelle o una tavoletta di cioccolata: se hai un improvviso bisogno di sgranocchiare dolci come se non ci fosse un domani, potresti essere disidratata. Se non ha sufficiente acqua, il tuo corpo ha difficoltà a produrre glicogeno, e questo fa scattare la voglia di sostanze dolci.

Più Popolare

5. Ti alleni con fatica

Fai fatica a portare a termine il tuo solito allenamento? Non significa necessariamente che sei fuori forma. La disidratazione riduce la pressione sanguigna, il che costringe il cuore a lavorare di più, con la conseguenza che la capacità di fare attività fisica diminuisce. 

6. Fallisci il test del pizzicotto

La pelle secca è un segnale chiaro di disidratazione, ma un modo migliore per sapere se hai questo tipo di problema è fare il test del pizzicotto. Quando sei disidratata la tua pelle è meno elastica, quindi datti un leggero pizzicotto sulla pancia e se la pelle che tieni tra le dita ti sembra sottile e non "rimbalza" subito sul corpo, probabilmente hai bisogno di bere di più.

7. Hai la vista annebbiata

Quando non ci sono abbastanza liquidi nel tuo corpo, i tuoi occhi si seccano e la visione si può sfocare. Se hai la vista annebbiata, non guidare e non fare niente che potrebbe metterti in pericolo. E cerca subito una bottiglia d'acqua.

8. Non riesci a piangere

Se hai voglia di piangere ma le lacrime non vengono fuori (o ne vengono fuori poche), potrebbe essere un segnale che il tuo corpo è a corto di liquidi. 

Da Delish

Prevenzione
CONDIVIDI
Lui mi ha tradita e ora sono sieropositiva
Barbara, 35 anni, è sieropositiva da 11. Ha contratto l'Hiv dal fidanzato che ha fatto sesso non protetto con un'altra donna. Leggi la sua...
Prevenzione
CONDIVIDI
Comprare preservativi mette (ancora) a disagio, lo dice una ricerca
Secondo una ricerca il preservativo è il prodotto d'igiene che mette più a disagio le donne. E tu provi disagio quando li acquisti?
Prevenzione
CONDIVIDI
8 drink per una pelle (e una salute!) da sogno
Leggi qui: un altro motivo per non dire addio al caffè!
Giovane donna con tisana
Prevenzione
CONDIVIDI
10 rimedi Ayurvedici che ti aiutano a combattere lo smog
Provane almeno uno: funzionano!
connessione intestino cervello
Prevenzione
CONDIVIDI
Se curi il tuo intestino, stai meglio anche di umore
Tenere sotto controllo il tuo intestino aiuta a migliorare il benessere generale e pure l'umore
Prevenzione
CONDIVIDI
Le iniziative in Italia per la Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDS 2016
L'Hiv è un virus che ogni anno continua a contagiare milioni di persone. Ecco cosa c'è da sapere per prevenirlo e sconfiggere l'Aids
grasso viscerale addominale fa male alla salute
Prevenzione
CONDIVIDI
Il grasso addominale fa male alla salute oltre che al girovita
Ecco tutti i motivi per cui il grasso addominale fa male alla salute
8 errori di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia
Prevenzione
CONDIVIDI
​8 errori che ti fanno sembrare più vecchia della tua età
Ci sono alcune abitudini di bellezza che ti regalano immediatamente qualche anno in più. Ecco quali sono e come correggerle​​
meringhe rosa ricetta
Prevenzione
CONDIVIDI
Meringhe Pink: la ricetta più dolce per il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno
Think Pink!
Prevenzione
CONDIVIDI
Tatuaggio e mastectomia: come un fiore può aiutarti ad accettare un seno nuovo
Ti presentiamo Nikki, una ragazza coraggiosa che ha deciso di tatuarsi fiori al posto dei capezzoli, a seguito di un intervento di...