Francesca, ci fa molto piacere che tu abbia deciso di partecipare all'iniziativa di Cosmo per sensibilizzare sempre più donne sull'importanza della prevenzione del tumore al seno. Cosa ti ha portato a sostenere la campagna #Cosmosenosano?
«Da anni sono molto sensibile alle campagne contro il tumore al seno. Sono stata volto e testimonial di LILT Nastro Rosa nel 2009 e anche oggi, con Fondazione Veronesi, sostengo Pink is Good e sono loro ambassador per molte iniziative legate alla prevenzione. Di certo la battaglia della mia mamma, che ha vinto questo tumore, ha contribuito al mio desiderio di battermi in prima persona.»

C'è stato un episodio nella tua vita ne quale hai dovuto tirare fuori tutto il tuo coraggio?
«Sì, come tutti ho affrontato momenti molto difficili sua professionalmente sia per un iniziale difficoltà del mio secondogenito Tommaso, ora risolta.»

Quale "urlo di battaglia" suggeriresti a chi sta affrontando questa battaglia?
«Bisogna credere in se stesse, pensare positivo e puntare su quello che si ama di più.»


A quale collega lanceresti la sfida di farsi un selfie in reggiseno? «Be', visto il bellissimo seno e il seguito pazzesco che ha… Selvaggia Lucarelli DEVE farlo ;-)»

*

Scopri i dettagli della campagna lanciata da Cosmo! #CosmoSenoSano: fatti un selfie in reggiseno per la campagna sulla prevenzione del tumore al seno

Guarda la gallery dei selfie in reggiseno delle ragazze che hanno partecipato all'iniziativa #CosmoSenoSano