Appuntamento a Milano domenica 26 ottobre, alle ore 10 in Piazza San Babila per la PittaRosso Pink Parade, una camminata non competitiva di 5 chilometri a sostegno della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Preparati a camminare fino a Piazza XXV Aprile, attraversando alcuni degli angoli più belli del centro, assieme agli altri partecipanti di questa camminata solidale.

Oltre a promuovere la raccolta fondi da devolvere alla ricerca, la camminata serve anche a sostenere il finanziamento del progetto #NothingStopsPink (ideato dal team del Dottor Gabriele Rosa in collaborazione con Fondazione Veronesi): l’obiettivo è ribadire che l’attività fisica è l’alleata numero 1 della salute.

Camminare è una forma di prevenzione. Perché dovresti fare ogni giorno 5 km a piedi? Semplice, perché è una delle tante forme di prevenzione tumorale, oltre che moltissime altre patologie cardiovascolari. Se fai una vita sedentaria, a maggior ragione, dovresti importi di camminare ogni giorno. Non solo quando si è sani ma anche durante la malattia.

Come esempio di forza di volontà e tenacia a non mollare mai, 38 donne in cura per il tumore al seno si sono allenate nei mesi scorsi e a passo di marcia 10 di loro hanno vinto un’altra piccola grande sfida: partecipare alla maratona di New York. Il 2 novembre prossimo queste 10 fantastiche donne saranno tra le migliaia di persone che parteciperanno alla maratona più famosa del mondo. A loro va tutto il nostro supporto: go, girls, go!

Leggi anche: Fatti un regalo in rosa per sostenere la lotta contro il tumore al seno

Tumore al seno: cos’è, come si diagnostica, come si previene

#CosmoSenoSano: fatti un selfie in reggiseno per la campagna sulla prevenzione del tumore al seno