Vai al contenuto

Le Spa più incredibili in Italia dove fare trattamenti da favola

In Italia ci sono Spa davvero insolite in cui puoi fare massaggi al lampone, bagno di luce, trattamenti con le pietre preziose...

By Redazione Cosmopolitan
Wood, Floor, Flooring, Swimming pool, Room, Interior design, Ingredient, Hardwood, Reflection, Tile, pinterest
Getty Images

Scopri i trattamenti più incredibili scovati da Cosmo, dall'Alto Adige alla Toscana. Per coccolarti durante un lungo weekend di relax che ti rimette al mondo!

La sky sauna

Winter, Mountainous landforms, Mountain range, Freezing, Snow, Landmark, Hill station, Signage, Glacial landform, Geological phenomenon,

Una sauna a 2.000 metri di altitudine, a 9 km dalle Terme di Pré Saint Didier, è la prima in Europa che sorvola le piste di La Thuile. Ma dentro non ci sono 90° gradi come una vera sauna: è un ovetto di risalita creativo creato per un'operazione di guerrilla marketing delle funivie. Geniale!

Il massaggio di coppia allo yogurt, miele e lampone

Lighting, Room, Interior design, Bed, Ceiling, Amber, Linens, Interior design, Bedding, Bedroom,

Alla beauty farm Dolasilla dell'Adler Spa Resort di Ortisei puoi provare la trilogia sudtirolese: un trattamento in coppia che inizia con la biosauna profumata alle erbe di montagna e poi un peeling a base di lamponi, yogurt, miele e zucchero di canna con cui verrete massaggiati su tutto il corpo. E per finire vi immergerete in una tinozza in legno per un lungo bagno profumato all'olio di lampone. Usciti dal bagno un massaggio con crema sempre al lampone.

Il massaggio con la Quarzite argentea

Hand, Wrist, Flash photography, Abdomen, Glove, Stomach, Dancer, Art model,

All'Hotel Stroblhof di San Leonardo in Passiria vicino a Merano puoi fare uno straordinario massaggio energetico con la Quarzite argentea: una roccia preistorica composta da quarzo e da cristalli preziosi, che viene estratta esclusivamente in Alto Adige. Durante il massaggio il suo potere si armonizza con i benefici delle erbe aromatiche e degli oli di conifere: rinforza i tessuti connettivi, riequilibra il livello di acidità fisiologico, scioglie le tensioni muscolari e migliora la circolazione sanguigna. Dopo il massaggio ti sentirai rinata!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il bagno di luce

Lighting, Amber, Wrist, Electric blue, Lamp, Back, Light fixture, Lighting accessory, Animation, Lampshade,

Al Cocca Hotel Royal Thai SPA di Sarnico, in provincia di Bergamo, puoi provare Luma: un bagno di luce che libera le tue energie attraverso luci soffuse, calore e fragranze che ti avvolgono. È un rituale psicorporeo che combina gli ancestrali poteri della luce con i benefìci di un massaggio emozionale. 

La grotta salina

Amber, World, Light fixture, Sculpture, Games, Mythology, Tourist attraction, Lighting accessory, Pc game, Cg artwork,

Vicino alla "piazza fumante" di Bagno Vignoni, in provincia di Siena, l'hotel Adler Thermae ti coccola nella grotta salina: il sale ha straordinari effetti purificanti e rigeneranti per le vie respiratorie e per la pelle. Qui ti immergerai nell'acqua vulcanica, che sgorga da una falda sotterranea millenaria, arricchita con con i Sali del Mar Morto.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Benessere e salute

sound therapy terapia del suono

I segreti della terapia del suono

come bruciare più calorie migliori attività

Come allenarsi senza accorgersene

ciclo mestruale cervello effetti

In che senso il ciclo modifica il cervello?

blue eye of beautiful woman

Il miglior detergente intimo si trova anche online

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito