Qualcuno dica a Kim Kardashian e a Beyoncé di bersi un bel bicchiere per festeggiare (anche se hanno già vinto tutto), perché uno studio condotto dall'Università di Oxford ha rivelato che le donne con il sedere più grosso sono tipicamente più intelligenti e più sane.

Se mai ci fosse stato bisogno di una scusa per mangiarsi qualche biscotto al cioccolato in più, questa sarebbe la motivazione perfetta!

Clothing, Footwear, Leg, Trousers, Shoe, Bag, Jeans, Outerwear, Automotive tire, Style, pinterest

Nello studio, che ha analizzato i dati di 16.000 donne, l'Università di Oxford ha scoperto che le donne che hanno un didietro più grande rispetto alla media non sono solo più intelligenti, ma sono anche di gran lunga più resistenti alle malattie croniche.

Konstantinos Manolopoulous, il professore che ha guidato la ricerca, ha commentato: «L'idea che la distribuzione del grasso corporeo sia importante per la salute è conosciuta da diverso tempo. Ciononostante, solo di recente si è mostrato che il grasso sulle cosce e un'ampia circonferenza dei fianchi sono promotori di salute e che il grasso corporeo nella parte bassa del corpo è protettivo di suo».

Lo studio ha anche indicato che le donne con sederi più torniti tendono ad avere livelli più bassi di colesterolo e glucosio e livelli più alti di Omega 3, i grassi "buoni". Anche la adiponetina, un ormone che ha benefici anti-infiammatori e anti-diabetici, favorisce chi ha un sedere abbondante, così come il tessuto adiposo della pancia sembra favorire i disturbi cardiovascolari.

In pratica, avere un po' di ciccietta nella parte bassa del corpo è una cosa totalmente positiva. EVVIVA!

DaCosmopolitan UK