Lo sapevi che la forma dei piedi racconta molto di più di te che il numero di scarpe che porti? Hanno fatto studi interi per misurare cosa dicono, per esempio, la lunghezza e la forma delle dita dei piedi del tuo carattere. Certo, sono generalizzazioni che realisticamente non si possono applicare proprio a tutti. Però è divertente saperne di più. Che tipo di piedi hai tu? E le caratteristiche correlate alla forma delle tue dita dei piedi, le riconosci?

Eyewear, Glasses, Text, Font, Vision care, Line, Clothes hanger, Circle, Rectangle, Metal, pinterest

Dita dei piedi in forma di triangolo

Caratteristica fisica: il secondo dito del piede è più lungo del primo. Le dita sono disposte in una fila a forma di triangolo.

Caratteristiche emotive: queste persone di solito sono considerate attive e atletiche. Tante volte sono anche persone creative ed ingegnose, a cui piace aiutare gli altri. Possono essere impulsivi e tendono a soffrire lo stress.

Text, Font, Eyewear, Line, Glasses, Drawing, Rectangle, Vision care, Line art, Illustration, pinterest

Dita dei piedi in una linea dritta

Caratteristica fisica: la lunghezza di tutte le dita dei piedi è quasi uguale.

Caratteristiche emotive: sei organizzata quanto le tue dita, sei ordinata e ti piacciono le regole. Facendo una scelta importante, consideri i fatti da una prospettiva obiettiva invece di connettere a livello intuitivo. Sei astuta!

Text, Eyewear, Glasses, Font, Finger, Hand, Vision care, Medical equipment, Illustration, Smile, pinterest

Dita dei piedi che diminuiscono

Caratteristica fisica: le dita sono disposte ordinatamente diventando sempre più piccole.

Caratteristiche emotive: se le tue dita dei piedi sono ordinate da grande a piccole, di solito vuol dire che anche il tuo corpo è ben proporzionato. La tua personalità spesso è molto socievole. Ti piace viaggiare e imparare cose nuove. Oltre a questo sei intellettuale e innovativa e hai bisogno di una buona dose di sonno per poter funzionare.

Una piccola parentesi: le persone con le dita dei piedi come queste spesso sono molto sicure di sé e possono essere orgogliose al punto di arroganza.

Footwear, Line art, Plant, Drawing, pinterest

Le dita strette

Caratteristica fisica: le dita si appoggiano l'una all'altra e a volte finiscono sopra o sotto a ciascuno.

Caratteristiche emotive: se hai i piedi così pare che sei un'idealista e che ti piace sognare. Ma hai anche un lato misterioso, hai segreti che non condividi con (quasi) nessuno. Fra l'altro cambi umore spesso, sei ribelle e impulsiva.

DaCosmopolitan NL