Kayla Itsines è nata il 21 maggio del 1991 in Australia, è un'importantissima personal trainer di fama mondiale. La sua fama è diventata enorme anche grazie a Internet e ai suoi ebooks sul fitness. La bella Kayla è divenuta in breve tempo una delle esperte di fitness più autorevoli di tutto il mondo grazie al suo programma BBG, una speciale dieta capace di cambiare radicalmente il proprio fisico in tre mesi: tanto che nel marzo 2016 il Time l'ha inserita nella lista delle trenta persone più influenti di internet: d'altro canto a Ottobre 2016 il suo account Facebook poteva contare oltre 8 milioni di follower, mentre il suo account Instagram oggi ne conta oltre 7. Si stima che il suo patrimonio si aggiri intorno ai 46 milioni di dollari. Niente male eh?

instagramView full post on Instagram

Gli inizi della sua carriera - Kayla Itsines muove i suoi primi passi all'interno dello sport giocando a basket: purtroppo però all'età di 15 anni scopre di avere dei problemi di salute che non le permetteranno di poter continuare la sua carriera da cestista a livello agonistico. Propria questa frustrazione ha portato la bella Kayla Itsines a studiare lo sport dal lato teorico, fino alla produzione del programma BBG, l'acronimo di Bikini Body Guide, ovvero la dieta capace di far superare la prova costume a qualsiasi donna in appena tre mesi. D'altronde sono sempre di più le testimonianze di tante ragazze che pubblicano su internet le fotografie del proprio corpo prima e dopo la dieta ringraziando pubblicamente Kayla Itsines per aver inventato un programma così efficace: pance piatte, glutei sodi, cellulite in calo e braccia sempre toniche sono i punti cardine della filosofia della Bikini Body Guide.

Kayla Itsines e il programma - alimentazione e allenamento sono queste le parole cardine della dieta BBG di Kayla Itsines. Andiamo a vedere come si compone precisamente questo programma. Kayla Itsines è alta 1,64 centimenti e pesa 52 chilogrammi e fa girare la testa a uomini e donne grazie al suo fisico scultoreo: addominali scolpiti, fisico slanciatissimo e un'armonia delle forme e un'esplosività dei muscoli da fare invidia. Il programma BBG è un mix di esercizi metabolici da praticare mezz'ora al giorno tre volte a settimana; cardio a bassa intensità per dimagrire, ma non più di 30-40 minuti al giorno; una dieta con una vasta serie di ricette squisite e al contempo che consentono di dimagrire dopo soli pochi giorni; e una App chiamata Sweat with Kayla che misura il consumo calorico, le pulsazioni cardiache e che dà in tempo reale tutti i consigli di cui si ha bisogno, caso per caso, giorno per giorno. Kayla Itsines ha creato un programma fitness per donna che sta facendo rapidamente proseliti in tutto il pianeta. Una guida di tre mesi che punta a cambiare non solo il regime alimentare e di fitness della donna, ma di catapultare i seguaci in uno stile di vita completamente nuovo: una sorta di trasformazione filosofica, in cui si vivrà soltanto per stare bene con se stesse, rispettando il proprio corpo come un tempio.

E questo radicale cambiamento si sta espandendo a vista d'occhio dal momento che prima negli Stati Uniti e adesso anche in Europa sono sempre più le persone che dopo appena tre mesi di BBG hanno totalmente cambiato la propria idea di vita. Il programma è però rivolto a donne che già praticano almeno un po' di sport: per le ragazze che partono da zero, sarà necessario un piccolo periodo di pre-allenamento.

A soli 26 anni è stata tra le trenta persone più influenti del web. Cosa c'è da aggiungere? Kayla Itsines ha inventato non solo un nuovo tipo di dieta e di programma di fitness, ma una filosofia di vita vera e propria, apprezzata e sposata da milioni di donne in tutti il mondo. E l'impressione è che la sua fama sia destinata a crescere ancora.