Non c'è nulla di più rilassante di un bagno caldo dopo una lunga giornata, ma ora una ricerca dimostra che oltre a rilassarci, il calore della vasca può farci bruciare qualche caloria extra.

Un bagno a 40° circa può farci bruciare le stesse calorie di una camminata di circa mezz'ora. Troppo bello per essere vero? Sembrerebbe proprio di no, perché a spiegarlo in un articolo su The Conversation, è Steve Faulkner, uno degli autori della ricerca pubblicata su Temperature.

Naturalmente, esercizio fisico e alimentazione sana rimangono i due ingredienti chiave per avere un corpo in forma, ma bruciare qualche caloria in più semplicemente entrando in vasca rimane un'ottima opzione per le giornate in cui la pigrizia ha preso il sopravvento!

Per preparare un bagno super rilassante, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, nota per le sue proprietà calmanti, e approfittarne per coccolarti con una maschera per il viso o per i capelli. "Allenarti" non sarà mai stato così piacevole.

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.