Guardati allo specchio e cerca di osservare la grandezza della pupilla. Secondo uno studio condotto dal Georgia Institute of Technology, infatti, più la pupilla è grande più sei intelligente.

Lo studio è stato condotto studiando le capacità cognitiva di 512 persone. In pratica sono state studiate le capacità della memoria a breve termine, utile in particolare sul lavoro, e la capacità di ragionamento fluido, quello che ci permette di trovare soluzioni in situazioni nuove. Si è visto che le persone con alte percentuali di queste capacità hanno anche le pupille più grandi.

Una spiegazione scientifica a questo nesso c'è ed è dato dal fatto che l'occhio è direttamente collegato con l'area del nostro cervello deputata al tipo di intelligenza cognitiva. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Cognitive Psicologi.

Un motivo in più per mettere in risalto gli occhi con un bel trucco studiato sul colore e la grandezza delle tue pupille.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.